Meteoheroes, focus sul licensing della property kids

Meteoheroes è una serie Tv prescolare edutainment tutta italiana ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Meteo Expert–IconaClima e Mondo TV che affronta, attraverso le storie di sei bambini di dieci anni provenienti da ogni parte del mondo dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l’importanza del rispetto della natura, insegnando ai bambini cosa vuol dire prendersi cura del proprio pianeta affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e la lotta all’inquinamento.

MeteoHeroes, dal giorno del suo debutto su Cartoonito nel luglio 2020, è diventata una top serie per ascolti sul canale ed è diventata protagonista di una campagna licensing che tocca categorie merceologiche di ogni tipo, dal giocattolo all’edicola, dai libri al tessile, dagli sticker album alle app. Il 2022 ha visto anche il lancio del videogioco Playstation sviluppato da Sony, il secondo album di figurine in collaborazione con Legambiente e sono in arrivo per la primavera/estate i gelati Sammontana.

Le cateogorie merceologiche di riferimento sono: 3D action Figures, RolePlay Band e Miniplayset (PlayAround); Puzzle e memory Games (Ravensburger); Domino e Giochi educativi (Clementoni); Calza per la befana (Dynit Fun ed Emmeci); Personaggi 3D, Slime (Dynit Kids); Costumi Carnevale (Ciao); Libry e Activity book (Giunti); Sticker Album (IdeaLab); Dvd (Koch Media); Gelati (Sammontana); Maschere anti Covid (CineMask); Completi letto (Hermet Home); Educational App (Tap Tap Tales), Videogioco Playstation (Sony).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz