«Mettere al centro il consumatore»

Come è iniziato il vostro 2017? Quali prodotti o categorie merceologiche hanno performato meglio?

Nonostante uno scenario macroeconomico che non ci mostra purtroppo grandi segnali di inversione di tendenza, siamo piuttosto soddisfatti della partenza del 2017. In particolar modo, Magica Bolla, in rilancio dopo il debutto nel mercato italiano del 2014, ci sta dando grandi soddisfazioni.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno?

L’offerta Grandi Giochi per il secondo semestre sarà veramente molto allargata ed eterogenea in termini di target. Stiamo quindi studiando delle strategie in grado di coinvolgere il consumatore di riferimento per ognuna delle linee in lancio.

Quali attività di comunicazione & marketing sono in programma? Quali saranno i canali coinvolti?

L’obiettivo primario è sempre quello di mettere il consumatore al centro andando ad attivare tutte le leve in grado di raggiungerlo e coinvolgerlo, a partire dai media e la comunicazione ma non tralasciando l’esperienza in-store che coinvolgerà, a vari livelli, tutti i canali distributivi.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?

Riteniamo che il Normal Trade svolga un ruolo fondamentale nel riuscire a creare un esperienza in-store unica col proprio consumatore quindi stiamo pensando sia ad esclusive di canale che ad attività dedicate.

Quali consigli volete rivolgere agli operatori del canale specializzato per una partnership ancora più efficace tra Industria e Distribuzione?

Grandi Giochi vuole puntare a costruire awareness con linee di prodotti sempre più strategiche e lavorerà per fidelizzare il cliente con accordi e partnership ad hoc. L’obiettivo è la costruzione nel tempo delle linee di prodotti e non più del singolo prodotto one-shot – tutto ciò anche attraverso materiali pop up personalizzati per il punto vendita e iniziative da creare in sinergia con il distributore.

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