MGAE: presentati i piani strategici per il primo semestre 2021

“La fortuna aiuta gli audaci” è uno dei motti di Isaac Larian, Ceo e fondatore di MGA Entertainment, azienda che grazie al suo coraggio e capacità di innovarsi ha conquistato negli anni una posizione di leadership nel mercato del Giocattolo. Da settembre, l’azienda ha scelto di distribuire in Italia attraverso una filiale diretta guidata da Filippo Agnello e Daniela Pavone affiancati da un team in rapida espansione. I due manager hanno presentato ieri in due appuntamenti online le strategie per i brand di MGAE, raccontando le iniziative e i lanci più importanti in programma per il primo semestre 2021. Attività che hanno un duplice obiettivo: dare continuità ai grandi successi ottenuti finora, dato che alcuni dei marchi nel portafoglio MGAE sono già conosciuti e apprezzati dal mercato italiano; e sviluppare il potenziale ancora inespresso nel nostro Paese di altri brand.

“MGAE è riconosciuta per l’originalità e la grande innovazione dei suoi prodotti e la ricerca dell’effetto sorpresa – dichiara Filippo Agnello, Managing Director Italia – Non ci poniamo limiti, perché definiscono il perimetro delle possibilità ma pur consapevoli delle difficoltà del mercato e del momento storico, puntiamo a obiettivi importanti, certi della grande qualità dei nostri prodotti, caratterizzati da innovazione, cura spasmodica dei dettagli e una capacità di attrarre unica. Con la sua visione ambiziosa MGAE ha dimostrato di riuscire con i propri brand a connettersi con il consumatore ottenendo in breve tempo grandi successi di vendita testimoniati dalle classifiche NPD.”

Nel 2021 il team italiano inizierà a lavorare su alcuni brand prioritari: L.O.L. Surprise!, Na!Na!Na! Surprise, Rainbow High e Little Tikes.

“L.O.L. sarà centrale nel prossimo anno, molti dei nostri piani e investimenti sono concentrati su questo marchio che si arricchisce di tanti prodotti e forti iniziative a supporto – racconta Daniela Pavone, Head of Marketing Italia – Na!Na!Na! Surprise è stato lanciato quest’anno e seppur con un range ancora limitato di prodotti ha già scalato le classifiche di vendita di NPD. Rainbow High sarà la grande novità nelle fashion doll. Little Tikes ha un portafoglio prodotti ben costruito in varie categorie e una heritage di oltre 50 anni ma in Italia ha ancora potenziale non esplorato e per questo realizzeremo iniziative e attività per sostenerlo al massimo.”

La selezione di prodotti per il nostro Paese per i quattro brand conta circa 240 referenze di cui i manager hanno condiviso i lanci principali, le attività marketing e in generale il nuovo approccio strategico.

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