Milo, DeAPlaneta Entertainment sigla due nuove partnership

Grazie ai due nuovi deal debuttano la prima rivista ufficiale e il primo albo magico da colorare dedicati alla serie Tv animata Milo

DeAPlaneta Entertainment ha annunciato due nuove collaborazioni con Panini Magazines e Pon Pon Edizioni dedicate all’amatissimo gattino nero Milo. Grazie al deal con Panini Magazines (Panini Comics) arriva per la prima volta in edicola Milo – La rivista ufficiale, mentre grazie a quello con Pon Pon Edizioni i giovani fan di Milo potranno scoprire il loro primo Albo Magico da Colorare.

Milo

Pluripremiata serie animata prescolare coprodotta da DeAPlaneta Entertainment e Fourth Wall, MILO è disponibile in più di 20 lingue e distribuita in oltre 170 paesi e di recente è stata lanciata negli Stati Uniti sul canale PBS e in Germania su Super RTL. Si è inoltre aggiudicata il premio British Animation Awards 2022 nella sezione Migliore Serie per Bambini ed è stata tra le finaliste nella categoria Migliore Serie Animata Internazionale ai British Animation Awards 2024.

Prodotto nel 2021 e lanciato in Italia nel 2022, Milo è un inno alla curiosità e alla voglia di esplorare e di conoscere: un personaggio semplice e positivo capace di raccontare, con freschezza e ironia, la bellezza ma anche le complessità quotidiane delle tante professioni che si trova a sperimentare assieme ai compagni di avventura Lofty e Lark. Ogni giorno, infatti, nella lavanderia dei suoi genitori arrivano le divise più diverse che hanno bisogno di una bella pulita e, mentre la lavatrice Schiuma si mette al lavoro, Milo e i suoi amici indossano i panni del mestiere ed esplorano il mondo di una professione. Insieme imparano quanto sia bello rendersi utili agli altri e invitano bambine e bambini a sognare di diventare ciò che desiderano.

Spiega Gianluca Ferrara, Head of Italy & International Head of Toys di DeAPlaneta Entertainment: “Siamo molto orgogliosi di queste nuove collaborazioni con Panini e Pon Pon Edizioni: l’universo di Milo entra sempre più a far parte della quotidianità dei suoi giovani spettatori e li accompagna ora con queste due nuove, accurate pubblicazioni che rispecchiano appieno lo spirito del personaggio, l’attenzione per la manualità e per i giochi creativi e la capacità di Milo di far esprimere al meglio tutta l’immaginazione dei suoi piccoli fan”.

Milo Rivista ufficiale

Milo – La rivista ufficiale, disponibile in edicola e su Panini.it con periodicità bimestrale, propone giochi, pagine da colorare, una storia da leggere e un poster da collezionare. Ogni uscita è ispirata a una delle professioni esplorate da Milo ed arricchita da un gadget, come quello del primo numero, dedicato alla professione del musicista, che propone l’esclusiva chitarra di Milo. Per festeggiare la pubblicazione, Milo incontrerà i suoi piccoli fan a Lucca Comics & Games venerdì 1° novembre, alle 10.45 e alle 15.30, presso lo stand Panini, al Real Collegio di Lucca.

Milo – L’albo magico

Edito da Pon Pon Edizioni e disponibile in edicola e online, offrirà ai fan di Milo la possibilità di trovarsi tra le mani un Coloring Book esclusivo, dotato di uno speciale pennarello “svelacolori” e arricchito dalle Memory Card da ritagliare e conservare, tutte dedicate al meraviglioso mondo dei mestieri.

Dove vedere Milo

In Italia la prima stagione di Milo, composta da 52 episodi da 11 minuti ciascuno, grazie alla partnership con Rai Kids è sempre disponibile su RaiPlay (anche in lingua inglese). La prima stagione e 8 episodi tradotti in lingua dei segni e corredati dall’audiodescrizione sono disponibili sulla piattaforma VOD TIM Vision, mentre DeAJunior è partner per la Pay Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz