Milo, focus sul licensing della property Kids

Ha preso il via un importante programma di licensing globale gestito da DeAPlaneta Entertainment, che è anche co-produttore della serie Tv

Nel coloratissimo mondo dei brand prescolari ha fatto il suo debutto da poco Milo, una serie Tv inglese che vede protagonista un gattino vivace e curioso che adora il gioco di ruolo e niente lo diverte di più che esplorare il mondo dei mestieri insieme ai suoi amici la giraffa Lofty e l’uccellino Lark. Tutto su Milo licensing.

Milo

In onda su Rai YoYo da fine ottobre 2022, la serie Tv ha riscosso immediatamente un ampio successo grazie alla regia di Chris Capstick, capace di rendere ogni puntata allegra, divertente e ricca di spunti interessanti per i più piccoli, che possono così scoprire la grande varietà di lavori esistenti e capire quale potrebbe essere la loro vocazione. La storia, infatti, segue Milo nella lavanderia dei suoi genitori dove arrivano le divise più diverse che hanno bisogno di una bella pulita e mentre la lavatrice Schiuma si mette al lavoro, Milo con i suoi migliori amici indossa i panni del mestiere “del giorno” e si mette al lavoro scoprendone tutte le caratteristiche. Attraverso il gioco di ruolo i bambini imparano così quanto sia bello rendersi utili agli altri e a sognare di diventare ciò che più desiderano.

DeAPlaneta Entertainment, che gestisce i diritti di consumer product in tutto il mondo oltre ad aver coprodotto la serie, in un solo anno ha chiuso undici programmi di licensing che garantiscono la presenza del brand a livello globale. Tra questi un accordo con Bandai come Master toy, per il momento per Regno Unito e Spagna.

Secondo Nic Aldridge, amministratore delegato di Bandai UK Ltd: “Siamo assolutamente entusiasti di essere stati nominati Master Toy Licensee per Milo. Dal momento in cui abbiamo visto l’animazione, ci ha davvero colpito per il suo look fresco, la combinazione di colori vivaci e audaci e il suo stile grafico super carino. Abbiamo subito pensato che la serie si prestasse ad avere una forte gamma di prodotti a supporto dei contenuti. Quando abbiamo appreso di più sulla property, siamo rimasti molto colpiti dai suoi valori e dal messaggio positivo che trasmette relativamente ai mestieri. Il gioco di ruolo delle carriere è un modello di gioco fondamentale nell’età prescolare, e siamo davvero entusiasti di sviluppare una gamma di prodotti per rafforzare ulteriormente il fatto che ‘Ogni lavoro è fantastico!’”.

Serie Tv

Milo è una serie di animazione dall’estetica luminosa e vivace destinata a un pubblico prescolare, con uno stile grafico accattivante e contemporaneo. Il piccolo gatto nero protagonista, insieme ai suoi migliori amici Lofty e Lark, utilizza il role play per esplorare il meraviglioso mondo delle professioni (da quella del medico a quella del meccanico, del parrucchiere, al cuoco, fino all’impiegato postale e così via) introducendo i bambini e le bambine in età prescolare a professioni diverse in modo positivo e divertente. La serie Tv, composta per ora da una stagione da 52 episodi da 11 minuti ciascuno, è in onda tutti i giorni su Rai YoYo (e RaiPlay), oltre che su DeAJunior e TIMVision.

Serie televisiva prescolare coprodotta da Fourth Wall e DeAPlaneta Entertainment, Milo è stata prodotta con il supporto del Young Audiences Content Fund, fondo finanziato dal governo britannico e gestito dal BFI che sostiene la creazione di contenuti importanti e di qualità per il pubblico giovane. Il fondo intende fornire concetti che informano sulla comprensione del mondo, stimolano la conoscenza e l’apprendimento, rappresentando al contempo la diversità e i punti di vista alternativi.

Milo licensing

La serie prescolare Milo, trasmessa attualmente in tutto il mondo, è cresciuta fino a raggiungere undici accordi di licensing e conquistare tre continenti. I programmi di licensing comprendono un ampio ventaglio di prodotti legati alla moda, all’editoria, al back to school e ai giochi educativi. Bandai lancerà nella primavera del 2023 in Spagna la prima linea di giochi Milo, che comprenderà, tra l’altro, peluche, figure e playset, veicoli e giocattoli educativi elettronici. Per quanto riguarda il mercato italiano, Ravensburger Verlag GbmH, svilupperà giochi da tavolo e manualità, che saranno venduti su quasi tutto il territorio europeo, oltre che in Groenlandia. L’espansione globale del brand è garantita anche grazie all’alleanza con WP Brands, Lotus Global Marketing LATAM e Lotus Brasil, agenti internazionali che si occupano della gestione e della promozione del brand nei propri territori, rispettivamente Australia, LATAM e Brasile. La gestione dei diritti di consumer product della serie in tutto il mondo è affidata a DeAPlaneta Entertainment.

 Punti di forza della property

  • La qualità dell’animazione e l’importanza del messaggio hanno portato Milo vincere come miglior serie infantile 2022 ai prestigiosi British Animation Awards e a ottenere il Bronze Badge ai New York Festivals TV & Film Awards 2022.
  • Permette ai più piccoli di scoprire la grande varietà di mestieri e lavori e li invita a sognare, per diventare un giorno ciò che più desiderano.
  • A ottobre 2022 è stato lanciato il canale YouTube italiano dedicato a Milo. La serie vanta anche una pagina Instagram e Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz