Il 20 dicembre 2024, Miniso ha inaugurato il suo store più grande in Spagna e il primo Miniso Land in Europa. Situato nel cuore della Gran Via, una delle vie commerciali più iconiche di Madrid, il nuovo flagship store introduce il concept innovativo di shopping “a tema parco divertimenti”, portando un’esperienza unica e immersiva basata sulle collaborazioni IP del brand.
Miniso Land
Con una superficie di 1.100 m² distribuita su due piani, il Miniso Land di Madrid presenta oltre 6.000 prodotti, di cui circa il 70% legati a celebri collaborazioni IP. Tra le proposte spiccano collezioni dedicate a Harry Potter, Sanrio, Snoopy, Stitch e Disney, che trasformano l’esperienza d’acquisto in un viaggio scenografico tra aree tematiche dedicate ai personaggi più amati.
Il nuovo store è stato progettato per offrire molto più di uno spazio commerciale: al suo interno, i visitatori possono divertirsi in aree esperienziali come la zona dei blind box, la grande area dei peluche, spazi dedicati alla cosmetica e alle fragranze e persino uno spazio ispirato al pinguino Penpen, mascotte del brand. Immancabili i punti fotografici, tra cui il design “Penpen abbraccia l’albero” e un’area con vista sulla Callao Street, perfettamente pensati per essere condivisi sui social media.
Vincent Huang, General Manager di MINISO per i mercati distributori esteri e Vicepresidente, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare il formato Miniso Land in Europa, iniziando dalla vivace Gran Via di Madrid. Le collaborazioni IP sono una categoria strategica per Miniso, e questo store di alto livello le valorizza al massimo, offrendo un’esperienza di retail che combina consumo basato sugli interessi ed esperienza immersiva, perfettamente in linea con la filosofia ‘life is for fun’ di Miniso.”
Il concept Miniso Land, lanciato per la prima volta a Shanghai nell’ottobre 2024, si è già dimostrato un successo, stabilendo record di vendite e ridefinendo il concetto di retail esperienziale. L’obiettivo di Miniso è affermarsi come leader mondiale nel design retail basato su IP, proponendo un’esperienza di shopping che sia anche un evento da vivere e condividere.
Con circa 7.200 negozi in tutto il mondo, di cui 260 in Europa, Miniso continua a espandersi rapidamente. In Spagna, il brand è già presente a Madrid (Fuencarral), Barcellona (Westfield La Maquinista) e Malaga (Plaza Mayor). L’apertura del flagship store sulla Gran Via segna un importante passo avanti nella strategia europea del brand, con nuove aperture previste per il prossimo anno in altre location iconiche.
Qui sotto le foto dello store:
fonte: PRN
© Courtesy of Miniso
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz