Zag, lo studio d’animazione dietro il successo della serie Tv Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir, ha annunciato nuovi accordi licensing per Miraculous che coinvolgono aziende in tutto il mondo.
“Non avrei mai immaginato che una delle nostre creazioni avrebbe risuonato in tutto il mondo e attraverso diverse generazioni, proprio come hanno fatto i miei cartoni animati preferiti. Capisco il sentimento che si prova per il proprio eroe preferito: un senso di amore, amicizia, cameratismo e aspirazione. Ladybug incarna valori bellissimi e, soprattutto, un messaggio potente: si può essere una ragazza e un supereroe. Oggi sono felice di vedere che la passione di bambini e adulti, ovunque si trovino nel mondo, continua a resistere… ci incoraggia a dare ancora più amore e a creare più storie“, ha commentato Jeremy Zag, fondatore e CEO di ZAG. “Siamo incredibilmente grati ai nostri partner in tutte le categorie del franchise: dai nostri partner di contenuti che hanno portato queste storie ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo ai nostri partner di prodotti di consumo che danno vita a Miraculous attraverso prodotti ed esperienze. Mentre continuiamo a costruire il programma Miraculous in tutto il mondo, rimaniamo fedeli al nostro semplice messaggio di base che si riflette in tutto ciò che facciamo: non hai bisogno di una maschera per raggiungere i tuoi sogni e superare le tue paure“.
Miraculous Licensing
Tutti i nuovi accordi licensing siglati:
- Il 12 marzo, Netflix ha aggiunto la quarta stagione della serie TV ZAG Heroez Miraculous, creata da ZAG e prodotta con Mediawan Kids & Family. E nel luglio 2023, il film d’animazione di successo Miraculous: Ladybug & Cat Noir, The Movie ha debuttato al secondo posto della top 10 globale di Netflix per i film in lingua inglese nella settimana dal 24 al 30 luglio.
- Il nuovo accordo con Netflix coincide con la prima di Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir, Volume 3, pubblicato dal partner editoriale globale Kodansha il 19 marzo. Scritti da Koma Warita e illustrati da Riku Tsuchida, i precedenti volumi di Kodansha sono stati classificati da School Library Journal come “Manga vincenti per i gradi 1-8”. Il terzo volume racconta come Marinette e Adrian hanno acquisito i loro poteri e sono diventati gli amati guardiani della Città delle Luci.
- Insight Editions, un editore di best-seller celebrato per la sua profonda dedizione alla qualità, al design, alla creatività e alla produzione, ha firmato un accordo globale per il primo libro di cucina di Miraculous con copertina rigida che sarà lanciato nel giugno 2025. Destinato ai fan di Miraculous, il libro di cucina celebrerà le ricette più deliziose e appetitose ispirate alla serie e alla pasticceria di famiglia di Marinette.
- Inoltre, Miraculous sarà disponibile per la prima volta quest’anno su Yoto Player, una piattaforma audio ecologica senza schermo in un cubo dal design intelligente, disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Le storie sono caricate su schede: i bambini possono semplicemente selezionare la storia che vogliono ascoltare e inserire la scheda per ascoltarla. Yoto Player, privo di pubblicità, consente ai bambini di controllare in modo sicuro l’ascolto, l’apprendimento e il gioco, in modo che possano esplorare ciò che li ispira e i genitori possano vedere crescere la loro fiducia.
In Europa
I nuovi accordi multimediali in Europa includono il gigante dell’editoria tedesca Ravensburger che, dopo il successo del lancio dei romanzi cinematografici Miraculous lo scorso anno, offrirà romanzi e libri di apprendimento per la prima lettura in lingua tedesca nell’estate del 2024; Ciela Norma, un nuovo partner editoriale per il mercato bulgaro, sta sviluppando una gamma di libri di attività e da colorare. L’editore italiano Pon Pon Edizioni ha esteso le proprie licenze con ZAG, proponendo attività artistiche e artigianali disponibili in edicole e librerie; Play Press continuerà a produrre libri da colorare e album per edicole e librerie; Albatross Media continuerà a pubblicare una gamma completa di libri di Miraculous, da romanzi, libri di storie, fumetti a libri di attività e novità.
I videogame di Miraculous
I fan di Miraculous hanno spinto il successo di gioco del marchio a nuove vette! Miraculous RP: Quests of Ladybug & Cat Noir, sviluppato da ZAG e dallo studio femminile israeliano Toya, ha vinto il premio “Best Roblox Game” ai Pocket Gamer Awards 2023. Con l’ultimo rilascio della mappa di NYC Robloxian (Miraculous United Heroez), il gioco ha registrato un numero impressionante di 683 milioni di visite, con una media di 555.000 sessioni giornaliere in un periodo di 30 giorni. Il gioco è al secondo posto nella classifica dei giochi brandizzati di Roblox. Miraculous Just Dance 2023 Edition di Ubisoft è disponibile su tutte le console e permette ai fan di ballare insieme a Ladybug e Cat Noir con la Miraculous Official Theme Song di Lou e Lenni-Kim; Miraculous Life, un gioco sandbox per dispositivi mobili sviluppato da ZAG Games e Budge Studios, ha superato i 6 milioni di download con oltre 38 milioni di minuti giocati in 3 mesi; e PK XD Miraculous: Fun, Friends, and Games è stato giocato oltre 130 milioni di volte dal suo lancio nell’aprile 2023.
Fonte: ZAG via anbmedia
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz