Miraculous Corp, Roz Nowicki è Global Head of Consumer Products

Roz Nowicki, in qualità di Global Head of Consumer Products, risponderà direttamente a Andy Yeatman, CEO di Miraculous Corp.

Miraculous Corp ha nominato Roz Nowicki Global Head of Consumer Products per il franchise Miraculous. Nowicki risponde a Andrew Yeatman, CEO di Miraculous Corp.

Chi è Roz Nowicki

La nomina di Nowicki segna un momento cruciale nell’espansione dell’azienda. Con oltre tre decenni di leadership esecutiva nel settore delle licenze globali presso le aziende Fortune 500 e altre aziende iconiche come Mattel, Inc., Peanuts Worldwide, 20th Century Fox, 4Kids Entertainment, Universal Studios, GUESS e The Walt Disney Company, Nowicki ha supervisionato il successo di franchise di fama mondiale come Barbie, Peanuts, The Simpsons, Yu-Gi-Oh! e Teenage Mutant Ninja Turtles. Nowicki guiderà ora la strategia di Miraculous Corp attraverso i prodotti di consumo, i giochi, le promozioni e gli eventi dal vivo, posizionando l’amato marchio Miraculous – che celebrerà il suo 10° anniversario nel 2025 – per una crescita esponenziale.

Roz porta con sé una grande esperienza nel guidare la strategia globale di licensing e merchandising per alcune delle IP di maggior successo al mondo”, ha commentato Yeatman. “Conosciuta per il suo pensiero strategico, l’innovazione di prodotto e lo spirito imprenditoriale nel business, nelle operazioni e nella gestione delle persone, sarà determinante per adattare le strategie del marchio per entrare in contatto con i consumatori a livello regionale e globale, mentre acceleriamo la crescita dell’universo di Miraculous per diventare l’IP di supereroi più seguita e più amata dalla prossima generazione.”

Miraculous è un gioiello raro che ha affascinato bambini e bambine di tutto il mondo con le sue storie ricche di azione, le sue avventure emozionanti e il suo viaggio ispiratore verso la maturità che mette in evidenza il potere della fiducia in se stessi, ricordandoci che dietro ogni maschera si nasconde un supereroe”, ha dichiarato Nowicki. “L’anno prossimo, con l’avvicinarsi del decimo anniversario del marchio, sono onorato di unirmi al team per dare forma al suo futuro. Il nostro obiettivo è garantire che il marchio continui a prosperare nel prossimo decennio, lavorando a stretto contatto con partner strategici per sviluppare prodotti e servizi innovativi che fondano perfettamente la creatività con le origini del marchio, offrendo esperienze fresche e avvincenti per i fan vecchi e nuovi”.

I punti salienti della carriera di Nowicki includono il ruolo di Head of Global Consumer Products and Franchise Marketing presso Mattel, Inc, facendo crescere la divisione dei prodotti di consumo multi-categoria.

Prima di Mattel, aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo di Peanuts Worldwide, promuovendo la crescita del marchio attraverso strategie di partnership innovative con partner di alto profilo nel settore della vendita al dettaglio, delle licenze e delle promozioni. All’inizio della sua carriera, Nowicki ha ricoperto il ruolo di EVP of Global Licensing and Retail presso la 20th Century Fox; e come EVP of Global Consumer Products presso la 4Kids Entertainment, ha guidato il marchio Yu-Gi-Oh! fino a farlo diventare uno dei personaggi di maggior incasso di tutti i tempi. Nowicki ha iniziato la sua carriera nel settore delle licenze con The Walt Disney Company.

Nowicki è tuttora membro del consiglio di amministrazione di Fabacus, un’azienda SaaS di gestione dei dati con sede nel Regno Unito. Inoltre, dopo aver svolto il mandato massimo di tre anni nel Consiglio di Licensing International, continua a ricoprire il ruolo di co-presidente del Comitato di raccolta fondi e all’inizio di quest’anno è entrata a far parte del Consiglio della Licensing International Foundation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz