Mitama primo Brand di Cancelleria in Italia secondo Nielsen

Secondo i recenti dati Nielsen Mitama è diventato il primo brand di cancelleria nella GDO in Italia

Il 2024 è stato un anno di grandi traguardi per Mitama, il brand italiano della creatività a colori, che è ufficialmente il marchio di cancelleria numero uno in Italia nella Grande Distribuzione (Fonte: dati Nielsen Totale Italia 2024, vendite a valore). Un traguardo che conferma l’impegno, la visione e la strategia di Incall S.p.A., l’azienda marchigiana che da anni porta innovazione, design e funzionalità sui banchi di scuola, in ufficio e nel tempo libero.

In un mercato che ha visto una flessione generale delle vendite del settore cartoleria nella GDO (-4,7% a valore, Fonte Dati Nielsen Tot Italia), Mitama non solo ha tenuto il passo: ha accelerato, rafforzando la sua presenza e aumentando la sua quota di mercato.

Il bilancio 2024 della Incall chiude con un fatturato di 25 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto all’anno precedente. La società ha registrato anche un’espansione sui mercati esteri.

A tal proposito, si è appena approvato anche il Piano Industriale 2025-2027 che punta con decisione verso l’internazionalizzazione: l’obiettivo è aumentare la penetrazione e la brand awareness di Mitama nei mercati esteri grazie alla qualità e all’innovazione dei propri prodotti.

Una spinta importante è arrivata anche dalla sinergia con la capogruppo Seven S.p.A., grazie alla quale il brand ha fatto il suo ingresso nel canale Normal Trade e nell’on-line, raggiungendo nuovi punti vendita e nuovi consumatori.

Il successo di Mitama non è frutto del caso: è il risultato di una visione precisa, di investimenti costanti in creatività, comunicazione e dell’attenzione ai bisogni reali delle persone – grandi e piccole. Essere oggi il primo brand di cancelleria in Italia nella Grande Distribuzione è un’enorme soddisfazione, ma soprattutto uno stimolo a fare ancora meglio”, commenta Marta Mattioni, Amministratore Delegato di Incall S.p.A.

Una visione condivisa anche da Michele Strazzera, Amministratore Delegato di Incall S.p.A.: “Questo traguardo è il risultato di un impegno condiviso. Voglio quindi ringraziare tutto il nostro personale e la rete vendita, che hanno lavorato con costanza e passione, e i partner della grande distribuzione, che hanno creduto nel progetto Mitama e hanno contribuito in modo decisivo alla sua affermazione.”

Foto: © Courtersy of Mitama

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz