Mondo Toys, focus sui prodotti in licenza

Renzo Gentile, Responsabile Vendite, racconta i primi mesi dell'anno e spiega come l'azienda si muoverà nel secondo semestre
||

Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?

«Le linee outdoor ed estive stanno registrando performance di crescita molto sostenuta. La prospettiva di un’estate pre-covid, unita ad azioni efficaci di marketing e di prodotto, sta supportando in modo sostanziale il business su queste categorie, fondamentali per la nostra azienda».

Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?

«L’incremento dei costi di produzione e di trasporto può avere un impatto sui consumi, soprattutto su determinate categorie di prodotto. È una realtà che tutti gli operatori stanno cercando di affrontare e gestire al meglio».

Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?

«Continueremo a sostenere il business di Mondo Motors, dei radiocomandi in particolare. Lanceremo inoltre due prodotti nuovi nella linea Barbie Role Play Make up, a completamento del primo lancio di cinque prodotti avvenuto a Natale 2021».

E le vostre previsioni?

«Sull’anno prevediamo un’ulteriore crescita rispetto al 2021, che è stato un anno di forte recupero post-pandemia. Nonostante lo scenario complesso, legato all’incremento dei costi, la nostra offerta, incentrata prevalentemente su prodotti licenziati, si propone attrattiva e competitiva».

Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

App Store
https://apple.co/3tDzKgx

Google Play
https://bit.ly/3txjXjt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz