Monopoly Barbie, presentato in anteprima il gioco in scatola

Il gioco è stato realizzato da Hasbro in partnership con Mattel
||||||||||||

In occasione del successo riscosso dal film di Barbie al cinema, che ad oggi ha incassato nel mondo più di 800 milioni di dollari (in Italia ha già superato i 21 milioni di euro di incasso), Hasbro ha presentato il nuovo gioco Monopoly Barbie Edition, realizzato in partnership con Mattel. Adatto a partire dagli otto anni e per 2-6 giocatori, è già disponibile per il pre-ordine su Amazon.com e sarà distribuito al dettaglio a partire da ottobre 2023.

Nel gioco da tavolo in edizione speciale, i giocatori possono immaginare di indossare le scarpe rosa di Barbie mentre inseguono i loro sogni. Per prima cosa, devono scegliere tra sei pedine di zinco ispirate a Barbie nel caratteristico colore rosa del marchio. Ci sono il busto di Barbie, un cane, un’auto sportiva uno motoscafo, un pattino a rotelle e una scarpa col tacco. Ogni giocatore seleziona poi una carta “Sii qualsiasi cosa” per scegliere tra sei carriere di Barbie, prima di viaggiare sul tabellone e acquistare luoghi famosi nel mondo dei sogni di Barbie, costruendo infine le proprie Case dei Sogni. Se si tira una “B” con il dado speciale Barbie, i giocatori possono sfruttare la loro abilità unica Be Anything, che dà loro un vantaggio sugli avversari, e possono anche realizzare i loro obiettivi di carriera e di moda pescando le carte Dream Career e Dream Closet. 

Il gioco si aggiunge a tutta una serie di prodotti realizzati ad hoc e dedicati all’uscita del film.

Qui sotto tutte foto del Monopoly Barbie Edition:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz