Hasbro Entertainment ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie Tv non sceneggiata basata sul celebre gioco da tavolo Monopoly. Questo progetto mira a trasporre l’emozione e la strategia del gioco sul piccolo schermo, offrendo agli spettatori un’esperienza coinvolgente e innovativa. La serie sarà prodotta in collaborazione con eOne e Hasbro Studios, con l’obiettivo di celebrare il 90º anniversario del brand Monopoly nel 2025.
Monopoly, lanciato per la prima volta nel 1935, è diventato un fenomeno culturale globale, con oltre un miliardo di giocatori in tutto il mondo e più di 300 versioni licenziate. Negli ultimi anni, il franchise ha ampliato la sua presenza attraverso esperienze digitali e collaborazioni, come il lancio di Monopoly Go!, il gioco mobile che ha registrato un enorme successo.
La nuova serie Tv rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Hasbro di espandere i propri brand nell’ambito dell’intrattenimento, offrendo ai fan modi innovativi per interagire con giochi e giocattoli. Al momento, non sono stati forniti dettagli specifici sul format o sulla data di uscita della serie.
UPDATE
Il reality competitivo ispirato a Monopoly è stato acquisito da Netflix. La notizia arriva a un mese di distanza dalla rivelazione, sempre di Deadline, secondo cui Hasbro Entertainment aveva proposto la serie Monopoly agli acquirenti del comparto unscripted.
La serie ispirata a Monopoly punta a portare il leggendario gioco nella vita reale, trasformandolo in una grande competizione sociale. Tra strategie, alleanze e colpi bassi, i concorrenti si sfideranno per accumulare fortune, testare le amicizie e tentare di “prendersi tutto”, muovendosi sul filo sottile tra capitalismo e caos.
Dal 1935, anno in cui Parker Brothers iniziò a distribuire il gioco fuori dagli Stati Uniti, Monopoly ha venduto oltre mezzo miliardo di copie in più di 100 Paesi. Nel 2023, Scopely ha lanciato il videogioco mobile Monopoly Go!.
Il progetto per Netflix è distinto dal film ispirato al gioco, attualmente in sviluppo con Lionsgate e LuckyChap (la società di Margot Robbie), con la sceneggiatura firmata da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, autori anche del film Mayday con Ryan Reynolds e Kenneth Branagh per Apple TV+.
Hasbro Entertainment è inoltre coinvolta in altri game show tratti da giochi da tavolo classici: Trivial Pursuit e Scrabble, trasformati in quiz televisivi da Lionsgate Alternative Television per la rete The CW.
Foto: © Courtesy of Hasbro
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz