Moose Toys ha annunciato l’acquisizione dell’iconico gioco di parole Bananagrams. Questa mossa strategica rafforza il portfolio Games di Moose a livello internazionale e unisce due aziende fondate a livello familiare, accomunate da un impegno condiviso verso la creatività, l’innovazione e l’offerta di esperienze di gioco uniche.
Moose Toys Bananagrams
Bananagrams è un titolo evergreen giocato da milioni di persone in oltre 30 Paesi (Italia compresa) e in 16 lingue. L’azienda con sede nel Rhode Island ha conquistato un seguito fedele grazie alle sue regole semplicissime, all’azione frenetica, al packaging distintivo e a un’esperienza di gioco tattile e di alta qualità.
“Bananagrams condivide i nostri valori familiari e incarna tutto ciò che rappresenta Moose. Questo marchio ormai immediatamente riconoscibile unisce persone di tutto il mondo attraverso il gioco e la connessione – lo stesso spirito alla base di tutta la nostra innovazione,” ha dichiarato Paul Solomon, CEO e co-proprietario di Moose Toys. “Abbiamo sempre ammirato il modo in cui questo straordinario team ha trasformato un’idea semplice in un nome conosciuto in tutto il mondo, e vediamo un enorme potenziale per portarne avanti l’eredità, all’interno della nostra strategia di crescita nella categoria Games.”
“Siamo assolutamente entusiasti che sia Moose Toys a portare il brand Bananagrams nel suo prossimo capitolo,” ha dichiarato Rena Nathanson, CEO e co-inventrice di Bananagrams. “Siamo sempre stati un piccolo team con una grande passione per la creazione di giochi che portano gioia, risate e connessione. Moose condivide questa stessa passione, e non potremmo immaginare un partner migliore per proseguire ciò che abbiamo iniziato e far arrivare Bananagrams a sempre più famiglie nel mondo.”
L’acquisizione si inserisce nel percorso di crescita della divisione Games di Moose Toys, lanciata appena tre anni fa e oggi in grado di generare un business da 100 milioni di dollari, grazie a una combinazione di acquisizioni, attività di licensing, partnership di alto livello e sviluppo di nuovi prodotti.
Fonte e foto: PRNewswire
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz