Nasce in maggio www.buybaby.it, il nuovo portale di commercio elettronico dedicato alle mamme e ai loro bambini realizzato da Buy.it S.r.l. Il focus a cui Buybaby è indirizzato è quello delle mamme cosiddette Alfa (Alpha Mom), quelle cioè che assumono le informazioni e fanno le loro scelte d’acquisto non attraverso la pubblicità mass market ma attraverso passaparola, consigli delle amiche (soprattutto se opinion leader), siti, forum e chat. Le Alpha Mom sono mamme giovani con un buon livello di istruzione, abili con le nuove tecnologie, curiose e sempre alla ricerca di informazioni; che spendono, solo negli Stati Uniti ad oggi 1,7 trilioni di $ in acquisti per loro e i loro figli. Comprano, o almeno si informano sul web prima di comprare e sono assolutamente insensibili alle normali forme di pubblicità. Ad esse si rivolge Buybaby, attraverso un portale di vendita assolutamente all’avanguardia, accattivante per concezione, usabilità e facilità di acquisto. Buybaby si rivolge come target di acquisto dalla donna in gravidanza a tutta l’infanzia prescolare (0-6 anni). In base ai più recenti studi di mercato si può stimare che in Italia il giro d’affari on line relativo a carrozzine, passeggini, accessori per bambini, libri e tutto ciò che ruota intorno ad essi si attesti tra i 15 e i 20 milioni di euro con un tasso di crescita molto interessante. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz