Natale 2009: premiati qualità e giocabilità

Sul Natale 2009 si impongono i giocattoli scientifici: tutti i negozianti intervistati, infatti, concordano sul fatto che quest’anno è stato riconfermato il trend dello scorso anno che aveva visto uno spostamento dell’interesse dei consumatori verso giocattoli di qualità e con elevato contenuto ludico. Oltre ai prodotti pubblicizzati, tra cui al top troviamo principalmente, come sempre, gli articoli di Giochi Preziosi, Mattel e Hasbro, è stato riconfermato il boom delle costruzioni Lego, una richiesta molto forte di microscopi, telescopi e giocattoli scientifici di Clementoni, Liscianigiochi e Selegiochi, di cucine e passeggini di Smoby Majorette, Nuova Faro e Grand Soleil e l’affermazione dei palyset Sylvanian Families di Borella-L’orsomago e dei prodotti in legno Sevi e Haba. Rivelazione del Natale, inoltre, sono state le bambole Trudimia, presentate per la prima volta sul mercato proprio quest’anno. Le vendite si poi spalmate a 360 gradi anche sui puzzle e puzzleball Ravensburger, i ride on e tutte le linee di creativi, in particolare Crayola. A farla da padroni, per quanto riguarda le property, sono stati Hello Kitty e Ben 10, di cui praticamente tutti i prodotti sono andati esauriti nei primi 12-13 giorni di dicembre. Leggero calo, invece, per Winx e Gormiti, mentre sembrano completamente esauriti i fenomeni Hannah Montana e High School Musical.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz