Lego è il marchio Top seller di questo Natale (fonte: inchiesta TS su 70 pv). Per farci commentare “a caldo” il successo di questi giorni, abbiamo sentito Paolo Lazzarin, direttore generale di Lego Italia: «E’ un Natale definito dal Gruppo Super Natural e il trend è estremamente positivo non solo in Italia, ma a livello mondiale, USA compresi». Il Natale 2008 in generale ha premiato tutte le aziende che offrono prodotti “cibo per la mente”. Chi invece sta pagando pegno sono i prodotti usa e getta: «Il consumatore italiano era troppo sbilanciato verso questo tipo di prodotto e ora stiamo trovando il giusto equilibrio – spiega Lazzarin. Ma qual è il segreto della strategia vincente di Lego? «Al di là della congiuntura favorevole, il successo di Lego è dovuto anche all’impegno sulla qualità dei prodotti che stiamo portando avanti ormai da tre anni – racconta Lazzarin – I nostri prodotti in questo lasso di tempo si sono ulteriormente evoluti e raffinati su vari livelli: di immagine, di caratteristiche e di ricchezza di dettagli. Inoltre negli ultimi due anni abbiamo avuto un’evoluzione anche dell’impostazione pubblicitaria, con spot d’effetto molto più divertenti e accattivanti. A riprova di ciò il grande successo ottenuto quest’anno sul mercato americano». Molto positivi dunque i dati di chiusura 2008 per Lego Italia: «Siamo arrivati a ottobre con un +28% e chiudiamo quest’anno con +21% di sell in e un +24% di sell out. Abbiamo bruciato anche parte dello stock che c’era sul mercato. A livello di pezzi siamo a +22% – conclude con soddisfazione Paolo Lazzarin.
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