«Nel 2014 abbiamo registrato un aumento delle vendite del 15 percento e abbiamo offerto esperienze di gioco creative e di alta qualità a milioni di bambini (oltre 85 milioni, secondo quanto dichiarato dalla stessa Lego – Ndr.) in tutto il mondo. Considerando i prodotti che abbiamo sviluppato per il 2015, sono sicuro che faranno la felicità di un numero ancora maggiore di bambini quest’anno ». Così Jørgen Vig Knudstorp, presidente e Ceo di Lego Group ha commentato i brillanti risultati finanziari ottenuti nel 2014 dal gruppo danese. Risultati che possono essere così sintetizzati:
la crescita dei ricavi, escludendo gli effetti dei cambi esteri, è stata del 15% rispetto al pari periodo dell’anno precedente utilizzando come riferimento la valuta locale;
i ricavi sono aumentati del 13%, passando a 28,6 miliardi di corone danesi (erano stati 25,3 miliardi di corone danesi nel 2013);
l’utile operativo dell’esercizio è aumentato del 16% rispetto al 2013 passando da 8,3 a 9,7 miliardi di corone danesi;
gli utili netti sono stati pari a 7 miliardi di corone danesi, con un incremento del 15% rispetto ai 6,1 miliardi del 2013;
gli investimenti in immobili, impianti e macchinari hanno toccato nel 2014 la quota di 3,1 miliardi di corone danesi, in aumento del 18% rispetto al livello di investimenti dell’anno precedente.
Nel Report diffuso oggi il gruppo Lego evidenzia anche che lo scorso anno, per la quinta volta consecutiva i richiami di prodotto sono stati pari a zero e che il 90% dei rifiuti dei siti di produzione è stato riciclato.
Infine, i dipendenti del gruppo danese sono passati dai 13.869 alla fine del 2013 ai 14.762 alla fine del 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz