Centocinquanta carte, di cui oltre cinquanta presenti anche in una speciale versione metallizzata, compongono la prima collezione di Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili, prodotto sviluppato dal team creativo di New Media e ideato dell’autore e sviluppatore di giochi Andrea Chiarvesio e dal Team E-Nigma. Questo innovativo gioco di carte, può fregiarsi dell’indiscutibile visibilità garantita dal brand Disney ma, in aggiunta a ciò, New Media ha ideato una campagna marketing molto articolata che prevede l’investimento di circa 2 milioni di euro, di cui gran parte destinati alla comunicazione e alla diffusione del gioco. Il progetto vedrà, tra gli altri media, una massiccia campagna TV su Mediaset (Italia 1 e Boing!) e pagine pubblicitarie su testate del gruppo Disney tra cui naturalmente spicca Topolino, il fumetto da cui il gioco, ispirato alla saga Wizards of Mickey, è tratto. In aggiunta a ciò, in un numero di Topolino sarà inserita una bustina contenente le prime carte della collezione. Questa campagna consentirà a tutti i lettori di conoscere il prodotto e che garantisce a Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili la grande visibilità offerta dal canale edicola. «Riteniamo importante – ha dichiarato Roberto Gorini Amministratore Unico di New Media – partire con questo progetto supportando in maniera adeguata la comunicazione sotto tutti gli aspetti, televisione e testate di settore sono gli obiettivi che abbiamo voluto colpire».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz