Nici dall’inizio del 2003 ha deciso di investire in corner monotematici, dedicati ai propri prodotti nei punti vendita di giocattolo e cartolerie. Si tratta di spazi che vanno dai 7 ai 14 mq e per i quali Nici offre in comodato, per due anni, al negoziante tutti gli scaffali, con particolari agevolazioni per ordini e materiale marketing (cartellonistica, carta regalo, sacchetti brandizzati). Per il momento il progetto ha portato a 20 corner in tutta Italia, ma entro il primo semestre 2004 saranno una cinquantina i negozi che collaboreranno. A fine agosto a Roma sarà aperto lo spazio Nici nel punto vendita Centro Carta Pizzino, mentre nel negozio Cartamania vi sarà anche un evento per l’inaugurazione del corner con animatori travestiti da pupazzi Nici. Per l’autunno la collaborazione partirà anche con le Messaggerie Musicali sarde di Sassari. “Stiamo incrementando gli investimenti nella comunicazione – ha affermato Hannes Waldmüller responsabile marketing di Nici Italia – oltre a questi interventi mirati nei punti vendita ogni anno sponsorizziamo un trofeo di vela sul lago di Caldaro (Trentino), mentre a giugno abbiamo appoggiato il concerto degli Scooter, un gruppo tedesco. Infine saremo al Macef a Milano dal 4 all’8 settembre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz