Secondo i dati di Nielsen Media Research nel 2007 gli investimenti netti nel settore giocattolo sono cresciuti del 8,4% rispetto al 2006, passando da 46.960 milioni di euro a 50.922 milioni di euro. Il settore, che nel 2006 aveva subito una notevole contrazione rispetto al 2005 (-21,3%), dovuta in gran parte anche alla crescita degli investimenti del giocattolo sui canali satellitari, non analizzati da Nielsen Media Research, e da un marketing mix che prevedeva sempre più Pr, mailing, grandi eventi ed in store promotion, nel 2007 ha visto, invece, una ripresa e, quindi, un incremento negli investimenti pubblicitari. Cresce anche l’investimento medio che passa da 958 mila euro a 1.083 milioni di euro, mentre diminuisce anche nel 2007 il numero di aziende che investono in pubblicità nel giocattolo: si passa, infatti, da 49 player nel 2006 a 47 nel 2007. Notevolmente diversa la situazione per il mercato pubblicitario dei videogame che continua a crescere e, dopo il +24% nel 2006, nel 2007 registra un +65,2 di incremento degli investimenti, passando da 25.772 milioni di euro a 42.577 milioni. Cresce anche l’investimento medio che passa da 758 mila euro a 1.290 milioni di euro, mentre diminuisce nel 2007 il numero di aziende che investono in pubblicità nei videogame: si passa, infatti, da 34 player nel 2006 a 33 nel 2007.
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