Non solo creatività e colore

«Per il Natale 2014», sottolinea Marisa De Zorzi, marketing manager di Binney&Smith Europe – ci aspettiamo di vedere un marchio evergreen come Crayola protagonista della creatività. Abbiamo investito, infatti, su una campagna di comunicazione Tv importante con iniziative web a supporto e materiale pop. per dare visibilità non solo ai prodotti di punta, ma anche al brand Crayola in generale, per farlo conoscere, cioè, come player interessante durante il periodo del Natale con le soluzioni più ludiche e orientate al mondo del giocattolo anche se rimangono fortemente ancorate al mondo della creatività e del colore».

Quali saranno le principali novità di prodotto per la seconda parte dell’anno?

«Il Laboratorio dei Pennarelli, il Color Spray e la linea Doodle Magic per i più piccoli. Il Laboratorio dei Pennarelli è una soluzione veramente innovativa che permette ai bambini di diventare “costruttori” del proprio pennarello in tutte le sue componenti, di inventare i propri colori e di vedere materializzarsi un vero e proprio pennarello ottenendo un risultato finale altamente personalizzato. Il Color Spray è un innovativo aerografo a mano, quindi senza pile, che nella confezione comprende anche i pennarellini per tessuto per dare la possibilità di personalizzare zaini, magliette e tanto altro in modo facile e divertente. La linea Doodle Magic è destinata ai più piccoli, a partire dai 36 mesi di età. Si tratta di una serie di pennarelli ad acqua che si cancellano magicamente: basta passare il cancellino ricaricabile e il colore sparisce immediatamente, per colorare e ricolorare tante volte. Per il target femminile invece proponiamo l’originalissima soluzione Charms Mania ispirata al mondo dei gioielli di Pandora. Con questa articolo tutte le bimbe dai 6 anni in su avranno la possibilità di crearsi i propri charms e di tematizzarli a seconda di cosa vogliono ricordare o condividere».

Quali consigli si sente di dare oggi al normal trade per vendere i prodotti al meglio?

«Il servizio al cliente è la chiave per essere competitivi rispetto alla grande distribuzione, conoscere bene il prodotto per poi poterlo spiegare ai consumatori che spesso ricercano un’idea, un suggerimento o semplici indicazioni aggiuntive».

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