Norimberga 2011: le strategie Hasbro per l’Italia

I punti salienti della strategia italiana Hasbro per il 2011, volta a raggiungere l’ambizioso obiettivo di raddoppiare il business entro due anni, sono capitalizzazione della Vision e Strategia Globale, volta a consolidare i Core Brand e a sviluppare un portafoglio di Brand Potenziali, già campioni di vendite a livello internazionale. Non solo: è stato progettato un impattante piano di comunicazione che si articola attraverso i classici canali media (TV, web e altro), attraverso una migliore e più impattante visibilità sui punti vendita e un piano promozionale mai visto. « Il piano presentato da Hasbro Italy proietta una crescita forte in ogni categoria di prodotto sui diversi target: Infant & Preschool, Boys, Girls, Giochi in Scatola. Decisamente rilevante l’obiettivo sul mondo Boys dove l’azienda dichiara un’obiettivo di crescita del x2.5 vs il 2010. La ricetta?Un portafoglio brand ricchissimo e una incredibile spinta data dall’entertaiment, a cominciare da Transformers per cui è atteso il terzo film, per la prima volta in 3D, a luglio 2011. Non solo, grandi aspettative anche per Beyblade per cui si stima un potenziale di vendita, nel corso deiprossimi nove mesi, di oltre 1,2 milioni di pezzi – spiega Cinzia Gerasi – Per finire, dal 2011 Hasbro distribuirà anche in Italia le property Marvel: grande rilevanza perle linee legate agli eventi cinematografici, Thor e The First Avenger (Captain America) e, ovviamente, per il mitico Spider-Man. Ottime le opportunità di crescita anche per Play-Doh, grazie al lancio di diversi playset a tema, e per le linee Nerf, Blythe e Chuck & Friends. Per Nerf, in arrivo nuovi blaster sia elettronici, come Barricade, che classici ad alta prestazione, come N-Strike Recon. Blythe, invece, è una nuova incredibile linea di Fashion Dolls accompagnate da dolcissimi Pet Shop, che propone per Natale 2011 un impattante playset a forma di aereo! Per i più piccoli, la proposta di Hasbro è legata a Chuck & Friends: Chuck, protagonista di una nuova incredibile serie TV, è un camioncino che ne combina di tutti i colori e, a Natale 2011, arriverà in versione interattiva. Menzione a parte meritano i Giochi in Scatola per i quali sono previsti grandi lanci: dopo l’incredibile successo del Natale 2010 ottenuto con Otto il Maialotto, Hasbro si prepara a lanciare Caccia Al Topo; non solo, in arrivo l’attesissima edizione di Monopoly Italia, e per le famiglie, Triominos, ovvero un innovativo domino con tessere triangolari che metterà alla prova logica e strategia di grandi e piccini e Boggle Flash, ovvero una incredibile versione elettronica ed interattiva di Paroliere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz