Simba ha presentato a Norimberga i nuovi prodotti 2009 per tutti i marchi rappresentati. «Abbiamo chiuso con soddisfazione il 2008 in Italia – ha dichiarato Stefano Galli, marketing manager – Per il nostro mercato, dopo l’acquisizione di Smoby, stiamo ancora definendo le strategie. Al momento le forze vendita dei due marchi continueranno ad essere separate all’80%. A livello internazionale, invece, Simba Toys punta a riportare la produzione in Europa, grazie a Big e Smoby». Tra le licenze 2009 più interessanti per Simba ci sono Hello Kitty e GForce di Disney. Per Hello Kitty in arrivo, nella prima parte dell’anno, una linea di MiniDolls e il Camper, otre ai Primi passi da Big. Dickie ha invece acquisito la Master Toy License per GForce, film di Natale di Disney. Presentata una linea completa con action figures di 2 e 5 pollici, playset, giochi di ruolo (walkie tolkie e occhiale notturno), board game (puzzle da 100 e 200 pz, memo) e un Radiocomando acrobatico. Di punta per il 2009 di Simba anche le Principesse Disney che, con la prossima uscita del Dvd platinum di Biancaneve, vedranno uscire le nuove Mini Principesse e playset per Natale. Per Handy Manny, infine, presentata una linea in legno Eickhorn con banco da lavoro, cassetta attrezzi e puzzle in legno. Simba ha rinnovato confezioni e grafiche su quasi tutte le linee.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz