Mattel Inc. ha promosso Steve Totzke a Presidente e Chief Commercial Officer dell’azienda, lo ha annunciato ieri il presidente e amministratore delegato di Mattel Ynon Kreiz, a cui Totzke riferisce. “Steve ha svolto un ruolo fondamentale nel creare l’attuale slancio di Mattel, con ottimi risultati e le migliori capacità commerciali”, ha affermato Kreiz. “Con la supervisione di Steve, il team commerciale globale ha ampliato la nostra leadership di mercato, rafforzato le relazioni con i partner di vendita al dettaglio di Mattel e creato domanda in un ambiente sempre più complesso”.
Da quando è stato nominato Executive Vice President e Chief Commercial Officer nel 2018, Totzke è stato responsabile della crescita di Mattel nei mercati di tutto il mondo e della supervisione dell’organizzazione commerciale globale unificata di Mattel, un pilastro fondamentale nella strategia dell’azienda per trasformare Mattel in un compagnia di giocattoli performante. Con l’efficacia della sua strategia di trasformazione e la sua inversione di tendenza ora completa, la società ha evoluto la sua strategia per far crescere il business dei giocattoli basato su IP di Mattel ed espandere la sua offerta di intrattenimento.
Sotto la guida di Totzke, Mattel ha sviluppato eccezionali capacità di e-commerce, sviluppato un approccio di creazione della domanda “digital first” e ampliato la sua portata a oltre 488.000 negozi fisici in oltre 150 Paesi sulla base di una strategia di crescita su tutti i canali. Nel 2021 Mattel ha aumentato le vendite nette del 19% rispetto all’anno precedente e, secondo The NPD Group, l’azienda ha superato il settore in ogni mercato misurato nel 2021 e ha aumentato la quota per il secondo anno consecutivo1.
“Sono estremamente orgoglioso di far parte della trasformazione di questa iconica azienda negli ultimi anni e credo davvero che i giorni migliori di Mattel siano avanti”, ha aggiunto Totzke. “Soprattutto, sono orgoglioso ogni giorno di sostenere lo scopo di Mattel di consentire alla prossima generazione di esplorare le meraviglie dell’infanzia e raggiungere il loro pieno potenziale. Non vedo l’ora di guidare la nostra eccezionale organizzazione commerciale Mattel nel futuro”.
I contributi di Totzke a Mattel abbracciano quasi 25 anni in diverse posizioni dirigenziali di alto livello, tra cui vendite, marketing e operazioni commerciali. Prima di essere nominato Chief Commercial Officer a livello mondiale, Totzke ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, Commercial per la divisione North America della società. Totzke ha anche ricoperto diverse posizioni di leadership internazionale durante il suo incarico con Mattel.
Appassionato sostenitore dell’industria dei giocattoli, Totzke fa parte del consiglio di amministrazione della Toy Association, della Mattel Children’s Foundation e dell’Advisory Board for the Women in Toys Association.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz