NPD Group: Global Toy Sales a +4% nella prima metà 2018

Secondo quanto riportato dal portale toynews-online.biz, i dati rilasciati da NPD Group rivelano che le vendite di giocattoli a livello globale sono aumentate del 4%, raggiungendo i 18,4 miliardi di dollari nella prima metà del 2018. L’aumento è stato riportato nei 13 mercati internazionali monitorati dalla società, trainati dal Messico con un aumento del 15% e dal Brasile che ha registrato una crescita dell’11%. Il mercato statunitense ha registrato una crescita del 7%, mentre l’Europa ha registrato un calo in percentuale: la crescita in Russia, Germania, Italia e Spagna, infatti, è stata compensata da un leggero calo in altri Paesi. Sempre secondo quanto riportato dal portale toynews-online.biz, i collezionabili e i social media sono stati citati come tendenze principali nel mercato globale nei primi sei mesi dell’anno, che dovrebbero subire un ulteriore incremento anche nella seconda parte del 2018. Inoltre nell’articolo pubblicato da toynews-online.biz si legge che «LOL Surprise è stato evidenziato come brand trainante nel comparto dei collezionabili, classificandosi come la property numero uno del Giocattolo in tutti i 13 Paesi. A livello globale, le vendite di giocattoli da collezione sono aumentate del 26%. Guidati da Fingerlings, inoltre, il segmento youth electronics è cresciuto del 29%. Secondo NPD, l’industria mondiale del giocattolo è in costante crescita dal 2012, così come la spesa globale per bambino. Il Nord America rimane il più grande mercato guidato dagli Stati Uniti, mentre l’Asia quello con la più forte prospettiva di crescita, essendo aumentato del 21% negli ultimi cinque anni. NPD prevede che il mercato globale del giocattolo raggiungerà i 99 miliardi di dollari entro il 2022».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz