I ricavi delle vendite dell’industria del giocattolo negli Stati Uniti sono aumentati del 4%, crescendo di 201 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022, secondo quanto riportato da The NPD Group. Le vendite unitarie sono aumentate dell’1% e il prezzo medio di vendita di 11,47 dollari è aumentato del 3% nel periodo considerato. Considerando il tasso di crescita annuale nel triennio dal 2019 al 2022, i ricavi delle vendite dell’industria del giocattolo sono cresciuti del 12% rispetto all’anno precedente, grazie a una crescita del prezzo medio dell’8%, mentre le vendite unitarie sono aumentate del 4% nello stesso periodo.
Per il periodo gennaio-settembre 2022, i ricavi delle vendite sono aumentati del 3%, mentre le vendite unitarie sono diminuite del 3%. Il prezzo medio di vendita è aumentato del 6% rispetto allo scorso anno.
Nine of the 11 supercategories tracked by NPD posted growth in the third quarter. Compared to 2019, all supercategories posted a positive three-year compound annual growth rate (CAGR), according to NPD’s Retail Tracking Service. Outdoor and sports toys continued to be the largest supercategory, with nearly $1 billion in sales and up 3% versus last year. It accounted for 18% of all toy sales revenue. Plush had the largest revenue gain of $80 million and the fastest sales revenue growth of 27%. It was followed by the explorative and other toys category, with a 13% revenue increase (+$63 million). Looking at compound annual growth rates compared to 2019, explorative and other toys had the fastest growth (27%) followed by plush (26%).
Nove delle 11 supercategorie monitorate da NPD hanno registrato una crescita nel terzo trimestre. Rispetto al 2019, tutte le supercategorie hanno registrato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) positivo nell’ultimo triennio, secondo il Retail Tracking Service di NPD. I giocattoli per l’outdoor e lo sport hanno continuato a essere la più grande supercategoria, con quasi 1 miliardo di dollari di vendite e un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. Rappresenta il 18% di tutti i ricavi delle vendite di giocattoli. Il peluche ha registrato il maggior incremento di fatturato, pari a 80 milioni di dollari, e la crescita più rapida del 27%. Segue la categoria dei giocattoli esplorativi, con un aumento dei ricavi del 13% (+63 milioni di dollari). Se si considerano i tassi di crescita annuali composti rispetto al 2019, i giocattoli esplorativi hanno registrato la crescita più rapida (27%), seguiti dai peluche (26%).
La continua e forte crescita dei peluche è dovuta ai guadagni di Squishmallows, Pokémon e Magic Mixies. Nel terzo trimestre, nella lista dei 10 giocattoli più venditi nell’intero settore Giocattolo gli Squishmallows occupano ben 4 posizioni. Secondo NPD Checkout, la variazione delle vendite di peluche è stata determinata dal 15% in più di acquirenti sul mercato, ovvero circa 4 milioni in più, sul mercato, che hanno speso il 13% in più per i peluche rispetto a un anno fa. La categoria dei giocattoli esplorativi ha continuato la sua traiettoria di crescita, con NFL, Disney All Other and 5 Surprise a dominare la crescita della categoria.
La top ten dei prodotti del terzo trimestre comprende Pokémon, Star Wars, Barbie, Marvel Universe, Squishmallows, Fisher-Price, Hot Wheels, NFL, LEGO Star Wars e Jurassic World. Queste prime dieci proprietà classificate sono cresciute complessivamente del 22%, mentre il resto del mercato è diminuito dell’1%. La top ten dei prodotti che hanno registrato una crescita dei ricavi nel terzo trimestre comprende Pokémon, Squishmallows, NFL, Jurassic World, Toy Story/Lightyear, Disney Encanto, Sonic the Hedgehog, Magic Mixies, Gabby’s Dollhouse e Disney All Other.
“Come abbiamo visto nel corso della pandemia, le proprietà nostalgiche hanno continuato ad essere popolari tra i consumatori”, ha dichiarato Lennett. “Tuttavia, quando si trattava di proprietà in forte crescita, il contenuto era il re”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz