Kom Kids, agenzia specializzata sul target kids e teen che fa parte del gruppo Kids International specializzato nelle ricerche di mercato qualitative sul target, promuove nuove strategie semplici e ben organizzate per fidelizzare la clientela rivolte al Normal Trade. La proposta di fidelizzazione di Kom Kids si articola in due macroaree: Carta di Fidelizzazione e Wishing List di Compleanno. Per capire quali sono gli obiettivi e cosa propone concretamente Kom Kids, abbiamo incontrato il titolare David Jamous.
Come mai avete scelto di presentare questi nuovi progetti?
«La chiusura dei negozi di prossimità rappresenta una sorta di fallimento da parte di tutti noi che lavoriamo con passione nel settore dei bambini e ragazzi. Riteniamo, quindi, fondamentale sviluppare nuove idee e progetti allo scopo di non lasciare “da soli” i negozianti del Normal Trade. Le nostre conoscenze su questo target provengono da numerosi Focus Group fatti con bambini e mamme realizzati in partnership on Kids International».
Cosa è emerso da queste ricerche sul target kids&teens?
«Dall’ultima ricerca di mercato effettuata nel quarto trimestre 2009, risulta che le famiglie con figli acquistano in media 20 regali all’anno così suddivisi: da 8 a 15 doni per i compleanni dei compagni di classe con una spesa media di 10 euro, per Natale, Epifania, S.Lucia, Pasqua e fine scuola con una spesa complessiva di circa 100 euro e per il compleanno del figlio con una spesa di circa 50 euro. Le nostre ricerche ci hanno indicato un quadro molto preciso, nel quale in una famiglia con un figlio la spesa annua media per l’acquisto di giocattoli è di circa 300 euro».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz