Obiettivo Mattel: sell in a +15% nel 2011

Mattel ha reso noti, nel corso della tappa milanese del Vip Tour 2011, i dati del primo bimestre del 2011 e gli obiettivi per la chiusura dell’anno. A fronte di un mercato cresciuto dell’8,3% (fonte Npd), la filiale italiana della multinazionale del giocattolo ha registrato, tra gennaio e febbraio 2011, un +12,1% del sell out. In particolare, il brand Hot Wheels è cresciuto del 10%, Fisher-Price del 6% e Barbie del 4%. Per il 2011, Mattel Italia punta ad incrementare il sell in del 15%, crescita distribuita tra un +20% per i core brands (Barbie, Monster High, Hot Wheels, Mactchbox, Fisher-Price) e un +12% delle property (Disney Princess, Cars2, Batman, Green Latern, Winnie the Pooh, Mickey Mouse Club House, Handy Manny, Thomas&Friend). Obiettivo sell out per il 2011 è, invece, il +12%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz