One Piece, guida alla top licenza del mercato toy 2025-2026

Con 520 milioni di copie vendute, One Piece rafforza la licenza toy con figures Bandai, Funko, POP MART, YuMe Toys e puzzle Clementoni

One Piece, guida alla top licenza del mercato toy 2025-2026

Con oltre 520 milioni di copie vendute nel mondo, One Piece è il manga più venduto di sempre e un pilastro della cultura pop giapponese. Creato da Eiichiro Oda nel 1997 e pubblicato in Italia da Star Comics, racconta l’epopea di Monkey D. Rufy e della sua ciurma alla ricerca del leggendario tesoro One Piece. L’anime, che ha superato i 1.135 episodi e 14  film, nel 2024 ha celebrato il 25° anniversario. Il licensing è in continua espansione: dall’abbigliamento agli accessori, dalla cancelleria agli articoli per la casa. Nel segmento toy, l’assortimento include figures (Bandai, Funko, POP MART, YuMe Toys), puzzle (Clementoni), giochi da tavolo (KessCo, Topi Games e Supernova) e una gamma completa di prodotti per tutte le età (Moose Toys, Cicaboom, Giocorò, Revell, RCS). Dopo il successo francese, è sbarcato anche in Italia il One Piece Action Game Tour, con sette tappe nei centri commerciali Klépierre. A luglio ha avuto un pop-up corner ufficiale alla Rinascente di Milano. La serie live action Netflix, già accompagnata da una linea LEGO, tornerà nel 2026 con la seconda stagione.

👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy

© Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz