La notizia del nuovo Festivity ha scatenato vari commenti e reazioni appena apparsa a maggio sul nostro sito www.e-duesse.it. Per spiegare meglio le ragioni e la strategia che sta dietro a questa scelta, abbiamo intervistato Paolo Taverna, che ha dichiarato anzitutto che «da tempo le aziende chiedevano una data più consona: nelle ultime edizioni si è passati dal 17 gennaio al 15 e per il 2010 sarebbe toccato al 14 gennaio, decisamente troppo presto». I vantaggi concreti per tutti i partecipanti, trade e industria si riassumono in due parola, secondo il neo direttore di Assogiocattoli: «più business. In questo momento di difficoltà economica è la variabile più importante. Il compito dell’organizzare è quello di mettere in contatto in maniera efficace ed efficiente domanda ed offerta, tutto il resto è contorno. Certo, per cambiare in un momento difficile ci vuole coraggio, forse sarebbe stato più facile lasciare le cose come stavano e dare poi alla crisi la colpa di un insuccesso, ma riteniamo che chi cambia adesso, chi si impegna con tutte le proprie forze e costruisce, ne raccoglierà i frutti, sia nella produzione che nella commercializzazione». L’intervista completa su Toy Store luglio-agosto. Se volete partecipare al forum, collegatevi al link:http://www.e-duesse.it/Forum/Festivity © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz