Peg Perego: + 20% di pubblicità, solo su Mediaset

L’azienda di giocattoli Peg Perego ha incrementato del 20%, quest’anno, gli investimenti pubblicitari in televisione. Ha inoltre scelto di proporre i propri spot solo sulle reti Mediaset, abbandonando Rai e Telemontecarlo. Da settembre 1999 ad agosto 2000 l’azienda aveva già speso su Mediaset il 90% del suo budget (oltre 1 miliardo). Attualmente l’azienda è in campagna pubblicitaria con i prodotti classici della sua collezione (la macchinina Gaucho e i trattori). A settembre invece lancerà una nuova macchinina pick up a un posto denominata “Adventura”, che ha già presentato alla fiera di Norimberga. I giochi Peg Perego sono soprattutto prodotti per l’aria aperta e per questo motivo riscontrano dei picchi di vendita in primavera, ma sono acquistati in grande quantità anche a Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz