Pingu, Mattel e Aardman realizzeranno una nuova serie Tv

La nuova serie Tv di Pingu ha lo scopo di rilanciare il personaggio entrato in Mattel con l'acquisizione di HIT Entertainment nel 2011

Mattel e Aardman, lo studio di animazione pluripremiato con Galline in Fuga, Shaun the Sheep e Wallace & Gromit, hanno deciso di collaborare allo sviluppo di una nuova serie tv animata in stop-motion 3D con protagonista Pingu, il simpatico e impertinente pinguino.

Pingu nuova serie Tv

La nuova serie animata sarà ispirata al giovane pinguino amabile e dispettoso di Mattel che vive tra la neve e il ghiaccio del Polo Sud. Trovandosi spesso in situazioni difficili e comiche, Pingu affronta le sfide della vita a testa alta insieme alla mamma, al papà, alla sorellina Pinga e a tutti i suoi amici.

Quando abbiamo deciso di riportare in vita Pingu, la collaborazione con il team creativo di alto livello di Aardman era d’obbligo”, ha dichiarato Josh Silverman, Chief Franchise Officer di Mattel. “Con la magia della stop-motion di Aardman e il fascino universale di Pingu che lo ha reso un successo sui social media, siamo entusiasti di creare nuove storie piene di neve sul nostro pinguino preferito che sicuramente riscalderanno i cuori di tutto il mondo”.

Alla Aardman amiamo collaborare con IP che condividono il nostro impegno per l’umorismo, il fascino e la grande narrazione”, ha dichiarato Sarah Cox, Direttore Creativo della Aardman. “Fin dalle prime conversazioni con Mattel, abbiamo sentito un’immediata e forte connessione nel nostro comune amore per Pingu, nel fascino autentico dell’IP originale e nella comicità che trascende le barriere linguistiche per parlare al pubblico di tutto il mondo. Aardman e Pingu sono una combinazione naturale e allettante. Il fascino dell’animazione stop frame, l’irriverenza eccentrica e la narrazione incentrata sui personaggi si allineano perfettamente al nostro approccio creativo. Ci sono così tante storie ancora da raccontare, non vediamo l’ora di iniziare”.

Creato per la prima volta negli anni ’80, Pingu è diventato un fenomeno globale per il suo umorismo giocoso e per il suo unico linguaggio “pinguino”, universalmente compreso. Negli ultimi anni, Pingu è diventato il beniamino dei fan sui social media, dove le sue buffonate e il suo iconico “Noot Noot!” hanno scatenato contenuti virali e un coinvolgimento globale. Pingu ha conquistato i cuori sia dei fan di lunga data sia del nuovo pubblico in tutto il mondo, consolidando il suo posto nella cultura pop.

Mattel ha acquisito Pingu attraverso l’acquisto di HIT Entertainment nel 2011, aggiungendo questo amato personaggio al catalogo di marchi iconici di Mattel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz