Più spazio ai brand al BLTF 2012

Si avvicina l’appuntamento per la 5a edizione del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), in programma presso il quartiere fieristico del capoluogo emiliano dal 19 al 21 marzo 2012. La manifestazione organizzata da BolognaFiere continua a crescere: già nella scorsa edizione aveva registrato un aumento del 50% degli espositori italiani ed europei (circa 50, per un totale di ben 300 property rappresentate) e il raddoppio della superficie espositiva. Numerosi gli operatori del settore (licenzianti, licenziatari, produttori, distributori, aziende di produzione audiovisiva, broadcaster, editori, merchandiser, ecc.) che hanno già confermato la propria presenza al BLTF 2012. In fase di definizione, un intenso programma di seminari, conferenze, workshop e incontri b2b, che vedranno la presenza di importanti aziende ed esperti italiani e stranieri nel settore del licensing. «Per questa nuova edizione del BLTF, la nostra strategia di sviluppo avrà come obiettivo una maggiore apertura al settore dei brand, che andrà ad aggiungersi alla tradizionale presenza dell’entertainment – ha dichiarato Marco Momoli, exhibition director di BolognaFiere – inoltre, stiamo lavorando sul coinvolgimento di altri importanti player internazionali, mantenendo uno standard qualitativamente alto tra le aziende partecipanti. Intendiamo poi ampliare ulteriormente il numero degli espositori e dei Paesi rappresentati. È una sfida che ci vede già al lavoro, nella certezza che l’Italia abbia un grande potenziale ancora inespresso nel settore del licensing a livello europeo e mondiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz