Sabato 11 maggio l’azienda sarda Plast Wood presenterà alla stampa a Porto Cervo il nuovo gioco basato sul magnetismo Catch Mag. Per l’occasione sarà presente il presidente di Platwood Edoardo Tusacciu, il direttore commerciale Giovanni Fresi ed Egidio Pirodda, controller. Plast Wood è nata a Calangianus due anni fa e si è affermata grazie al lancio del gioco Geomag. L’azienda ha già lanciato il nuovo gioco alle fiere di settore (tra cui Milano e Norimberga) di gennaio, ma in questa occasione presenterà anche i dati aggiornati del fatturato e le strategie aziendali. Nel 2001 Plast Wood ha raggiunto 22 miliardi di fatturato con il solo gioco Geomag (una specie di meccano che utilizza il fenomeno del magnetismo), di cui 12 realizzati in Italia e il resto in 30 paesi (4 miliardi in Germania). Plast Wood produce circa 200.000 barrette per il gioco Geomag al giorno e ha subìto un incremento di fatturato notevole, dal momento che nel 2001 aveva realizzato “solo” 3 miliardi e mezzo di lire. Oggi Plast Wood ha creato anche una filiale in Germania e negli Stati Uniti. Eduoardo Tusacciu aveva affermato a gennaio (cfr e-duesse 7-1-2002) che gli investimenti dell’azienda per il 2002 sarebbero stati di 2,5 milioni di euro e che avrebbe inaugurato un nuovo capannone per produrre un numero maggiore di prodotti, con l’obiettivo di realizzare quasi 30 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz