L’azienda sarda Plast Wood, ex sugherificio che da due anni produce il gioco Geomag, è in vetta alle classifiche di vendite di giocattoli di questo Natale. Nel 2001 ha raggiunto 22 miliardi di fatturato con il solo gioco Geomag (una specie di meccano che utilizza il fenomeno del magnetismo), di cui 12 realizzati in Italia e il resto in 30 paesi (4 miliardi in Germania). Plast Wood produce circa 200.000 barrette per il gioco Geomag al giorno e ha subìto un incremento di fatturato notevole, dal momento che nel 2001 aveva realizzato “solo” 3 miliardi e mezzo. Oggi Plast Wood, che ha creato anche una filiale in Germania e una negli Stati uniti, si appresta a lanciare un nuovo prodotto. Si tratta di Catch Mag, un gioco in scatola che sfrutterà, ma in modo diverso, il magnetismo. Il gioco verrà presentato dal 18 gennaio 2002 alla fiera del giocattolo di Milano e poi a quelle di Londra, Parigi, Norimberga e New York. Sarà nei negozi a marzo 2002, poco prima di Pasqua, quando inizierà anche la campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset. “Gli investimenti di Plast Wood per il 2002 – spiega il titolare Edoardo Tusacciu – sono di 5,2 milioni di euro. Sono in arrivo altre quattro macchine che produrranno le nostre barrette e a giugno 2002 inaugureremo un nuovo capannone industriale. Raddoppieremo la produzione con l’obiettivo di realizzare 60 miliardi di fatturato (quasi 30 milioni di euro)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz