Playmobil ha festeggiato 50 anni alla Spielwarenmesse 2024

Playmobil celebrerà il suo anniversario per tutto il 2024 con il motto "Join the Party"

La storia di successo di Playmobil è iniziata il 2 febbraio 1974 alla Fiera del Giocattolo di Norimberga con un cavaliere, un nativo americano e un operaio edile. Nel frattempo, il marchio di culto è diventato parte integrante della vita di molti bambini e adulti. Proprio come 50 anni fa, le figure Playmobil sono ancora alte sette centimetri e mezzo e sono famose in tutto il mondo per i loro sorrisi. In cinque decenni, la varietà di figure è cresciuta costantemente e sono stati aggiunti regolarmente nuovi mondi di gioco.

Scopri qui tutti gli anniversari del 2024

Navi pirata, castelli di cavalieri e vigili del fuoco… i numerosi temi di gioco invitano i bambini a vivere avventure e a sviluppare le proprie storie. Negli ultimi 50 anni sono stati prodotti più di 3,8 miliardi di figure e Playmobil è il marchio di giocattoli tedesco più conosciuto, con una brand awareness del 91%1.

Playmobil celebrerà il suo anniversario per tutto il 2024 con il motto “Join the Party“. Ci saranno edizioni speciali per l’anniversario, nuove offerte per gli adulti, collaborazioni per l’anniversario e tanto divertimento per i fan giovani e meno giovani del marchio.

Bahri Kurter, CEO di Playmobil, ha sottolineato il grande potenziale del marchio all’inizio della fiera: “Ogni bambino e ogni adulto conosce Playmobil. E vediamo ancora molto potenziale soprattutto nel segmento degli adulti. Amplieremo in modo significativo la nostra gamma in questo segmento, ampliando così i nostri gruppi target. Ci stiamo concentrando sui collezionabili, sugli articoli da collezione di alta qualità e originalità“.

L’assortimento per adulti comprenderà personaggi storici come figure da collezione e modelli di veicoli classici e moderni. Le ricerche attuali dimostrano quanto sia interessante il mercato Kidults. I prodotti Kidults rappresentano oggi oltre il 30% dell’intero mercato dei giocattoli. Ad esempio, ad oggi sono stati venduti più di un milione di figure di Lutero di Playmobil e più di 100.000 figure del famoso pittore Albrecht Dürer.

Bahri Kurter ha anche annunciato collaborazioni spettacolari nell’anno dell’anniversario alla Fiera del Giocattolo: Deutsche Post lancerà un francobollo Playmobil e verrà lanciata un’entusiasmante campagna con l’Associazione Calcio Tedesca (DFB) per il Campionato Europeo di Calcio in Germania. Da aprile ci sarà anche una cooperazione mondiale con McDonalds.

Fonte: anbmedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz