Cloudco Entertainment e Universal Products & Experiences hanno annunciato il lancio di Care Bears x Wicked, una collezione di peluche in edizione limitata ispirata al film Wicked – Parte 2, in uscita nei cinema italiani il 20 novembre 2025. La linea è realizzata da Basic Fun! e celebra i valori comuni ai due brand: amicizia, coraggio ed emozione.
Per la prima volta cinque personaggi iconici di Care Bears vengono reinterpretati in chiave Wicked:
- Love-A-Lot Bear come Glinda
- Good Luck Bear come Elphaba
- Grumpy Bear nei panni del Tin Man
- Funshine Bear come Scarecrow
- Tenderheart Bear come il Lion
La linea prevede plush da 35 cm in confezione doppia (Glinda ed Elphaba) e versioni singole da 22 cm, disponibili in autunno su Amazon.com e presso selezionati retailer nordamericani.
“Care Bears hanno sempre rappresentato amore, empatia e gentilezza, valori condivisi con il mondo di Wicked” ha dichiarato Robbie Prinzo, Head of Global Licensing di Cloudco Entertainment. Aggiunge Rafa Macias di Universal: “Entrambi i brand hanno fanbase multigenerazionali molto coinvolte: questa collaborazione le invita a celebrarle insieme.”
Tra i partner di Care Bears ci sono anche Simba Toys e Jazwares, In arrivo un film live action dedicato a Care Bears.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz