Pop Mart, inaugurato a Milano il primo store italiano

È stato inaugurato mercoledì 10 luglio Pop Mart Milano, il primo flagship store italiano del gruppo cinese che conta più di 500 negozi in tutto il mondo

Il 13 luglio ha aperto a Milano, in Corso Buenos Aires 3 (a un passo da Porta Venezia), il primo flaghsip store Pop Mart, catena cinese specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti da collezione, anche su licenza.

Leggi tutte le news di retail

Pop Mart Milano

Visto il grande successo delle recenti aperture, prima a Londra e qualche mese fa a Parigi, Pop Mart International Group ha deciso di debuttare in Italia con uno store a tutti gli effetti che occupa due vetrine di Corso Buenos Aires invece che un pop-up store come hanno fatto in altri Paesi Europei (per esempio a Parigi, in Francia), perché “siamo convinti che il mercato italiano sia maturo per accogliere i nostri prodotti che piaceranno a tutti, soprattutto ai kidult” spiega Eva Zhao, Marketing Directior di Pop Mart International Group, presente all’inaugurazione insieme a Janet Wang, Marketing Supervisor di Pop Mart Italia, Mario Ma, Operation Administrator, e Pauline Dels Santos, incaricata di gestire il negozio.

..

Quella di Milano è la prima di una serie di aperture previste da qui a un anno. Previsti in Italia circa cinque negozi distribuiti in varie città della penisola” ha continuato Eva Zhao. Si prevede in tutto l’assunzione tra le 50 e le 60 persone.

Situato in una posizione strategica, proprio all’uscita della metropolitana di Porta Venezia, il negozio cattura subito l’attenzione dei passanti grazie alle sue pareti gialle e alle versioni “mega” delle figures principali esposte in vetrina. All’interno, invece, il locale è organizzato in modo da far vivere al cliente una vera e propria avventura nel mondo POP MART, di cui potrà esplorare le diverse collezioni di figures e molto altro.  Viene così garantita un’experience all’altezza non solo delle aspettative degli appassionati ma in grado di colpire anche chi non si è mai avvicinato a questo mondo.

Oltre alle figure originals, nello store Pop Mart Milano presenti anche tanti prodotti su licenza come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Personaggi Disney, Minions, PowerPuff Girls e tanti altri.

L’avventura italiana parte però dalla capitale finanziaria con la quale il brand si vuole legare in quanto punto di riferimento nel campo della moda e di tutto ciò che è di tendenza. “POP MART mira a promuovere lo scambio culturale e ad accrescere il valore culturale del proprio brand. Speriamo inoltre che l’apertura del nostro primo negozio a gestione diretta in Italia ci permetta di stabilire un contatto diretto con i fan e con i distributori, acquisendo una migliore comprensione del mercato e delle esigenze dei fan” afferma Justin Moon, President of POP MART International.

A oggi POP MART è presente in più di 30 paesi, con oltre 500 negozi.

In occasione dell’apertura dello store sarà lanciata una collezione in edizione limitata acquistabile fino a esaurimento scorte. Nello specifico, saranno disponibili dal 13 luglio:

  • LABUBU series
  • LABUBU SHEPHERD
  • LABUBU HEDGEHOG
  • LABUBU DIVER‘S MANUAL
  • ZIMOMO LAVA
  • AZURA SUNNY BEACH FIGURE
  • DIMOO HUNTER PLUS

Le foto

Qui sotto tutte le foto dello store:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz