Il 13 luglio ha aperto a Milano, in Corso Buenos Aires 3 (a un passo da Porta Venezia), il primo flaghsip store Pop Mart, catena cinese specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti da collezione, anche su licenza.
Pop Mart Milano
Visto il grande successo delle recenti aperture, prima a Londra e qualche mese fa a Parigi, Pop Mart International Group ha deciso di debuttare in Italia con uno store a tutti gli effetti che occupa due vetrine di Corso Buenos Aires invece che un pop-up store come hanno fatto in altri Paesi Europei (per esempio a Parigi, in Francia), perché “siamo convinti che il mercato italiano sia maturo per accogliere i nostri prodotti che piaceranno a tutti, soprattutto ai kidult” spiega Eva Zhao, Marketing Directior di Pop Mart International Group, presente all’inaugurazione insieme a Janet Wang, Marketing Supervisor di Pop Mart Italia, Mario Ma, Operation Administrator, e Pauline Dels Santos, incaricata di gestire il negozio.
..
“Quella di Milano è la prima di una serie di aperture previste da qui a un anno. Previsti in Italia circa cinque negozi distribuiti in varie città della penisola” ha continuato Eva Zhao. Si prevede in tutto l’assunzione tra le 50 e le 60 persone.
Situato in una posizione strategica, proprio all’uscita della metropolitana di Porta Venezia, il negozio cattura subito l’attenzione dei passanti grazie alle sue pareti gialle e alle versioni “mega” delle figures principali esposte in vetrina. All’interno, invece, il locale è organizzato in modo da far vivere al cliente una vera e propria avventura nel mondo POP MART, di cui potrà esplorare le diverse collezioni di figures e molto altro. Viene così garantita un’experience all’altezza non solo delle aspettative degli appassionati ma in grado di colpire anche chi non si è mai avvicinato a questo mondo.
Oltre alle figure originals, nello store Pop Mart Milano presenti anche tanti prodotti su licenza come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Personaggi Disney, Minions, PowerPuff Girls e tanti altri.
L’avventura italiana parte però dalla capitale finanziaria con la quale il brand si vuole legare in quanto punto di riferimento nel campo della moda e di tutto ciò che è di tendenza. “POP MART mira a promuovere lo scambio culturale e ad accrescere il valore culturale del proprio brand. Speriamo inoltre che l’apertura del nostro primo negozio a gestione diretta in Italia ci permetta di stabilire un contatto diretto con i fan e con i distributori, acquisendo una migliore comprensione del mercato e delle esigenze dei fan” afferma Justin Moon, President of POP MART International.
A oggi POP MART è presente in più di 30 paesi, con oltre 500 negozi.
In occasione dell’apertura dello store sarà lanciata una collezione in edizione limitata acquistabile fino a esaurimento scorte. Nello specifico, saranno disponibili dal 13 luglio:
- LABUBU series
- LABUBU SHEPHERD
- LABUBU HEDGEHOG
- LABUBU DIVER‘S MANUAL
- ZIMOMO LAVA
- AZURA SUNNY BEACH FIGURE
- DIMOO HUNTER PLUS
Le foto
Qui sotto tutte le foto dello store:
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz