Pop Mart, nel 2025 vendite per quasi 2 miliardi di dollari e profitti al 400%

Il boom globale di Labubu spinge Pop Mart: ricavi semestrali +204%, utili in volo al 400% e fatturato estero in crescita del 440%

Pop Mart consolida il suo ruolo di gigante del settore collezionabili con risultati semestrali record: il produttore cinese dei celebri pupazzi Labubu ha chiuso il primo semestre 2025 con ricavi in crescita del 204% a 13,9 miliardi di yuan (circa 1,93 miliardi di dollari) e utili netti saliti del 397%, pari a 4,57 miliardi di yuan. Dati che hanno superato le previsioni degli analisti (13,76 miliardi di yuan) e che hanno spinto le azioni in Borsa a Hong Kong a un rialzo del 12,5%, ai massimi storici dall’IPO del 2020.

I numeri del caso Labubu

Il fenomeno è alimentato dalla Labubu-mania, esplosa a livello globale e in particolare negli Stati Uniti, dove le bambole collezionabili hanno conquistato celebrità come Rihanna, David Beckham e Madonna, che di recente ha festeggiato il compleanno con una torta a tema Labubu. Il fatturato internazionale di Pop Mart è cresciuto del 440% nei primi sei mesi dell’anno, raggiungendo 5,6 miliardi di yuan.

Il CEO e fondatore Wang Ning, durante la conference call sui risultati, ha dichiarato che non è possibile stimare con precisione l’ulteriore crescita degli utili “nel mezzo della frenesia globale per Labubu”, ma ha confermato che il precedente obiettivo di 20 miliardi di yuan per il 2025 è stato ampiamente superato e che ora il traguardo dei 30 miliardi “sembra facilmente raggiungibile”.

Per sostenere la domanda, Pop Mart lancerà una nuova mini-bambola Labubu entro la prossima settimana e punta a chiudere l’anno con oltre 200 negozi all’estero, rispetto agli attuali 140. Il co-direttore operativo Moon Duk II ha annunciato che l’espansione nel mercato statunitense proseguirà a ritmo sostenuto nei prossimi due anni, mentre la crescita nella Cina continentale sarà limitata a una decina di aperture, in linea con la strategia di consolidamento e miglioramento delle performance dei punti vendita già attivi.

Secondo il Financial Times, la capitalizzazione di Pop Mart ha ormai superato la somma dei valori di mercato di HasbroMattel, confermando l’azienda come leader mondiale nel segmento dei collezionabili e uno dei brand cinesi di maggior successo a livello globale.

Foto: © shutterstock
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz