Premi: Fisher Price (Mattel) vince il gioco dell’anno negli States

L’associazione americana delle industrie di giocattoli, The Toy Industry Association , ha decretato l’altro ieri all’edizione 101 dell’American International Toy Fair a New York, i vincitori del quarto T.O.T.Y. Awards (Toy Of The Year). Gioco dell’anno, votato contemporaneamente da rivenditori, media e risultato anche dai dati di vendita, è Hokey Pokey Elmo di Fisher-Price (Mattel), un pupazzo interattivo che balla della serie Sesame Street (conosciuta in Italia come I Muppets). Gioco più innovativo e miglior gioco educativo è invece il sistema Leapster Multimedia della Leapfrog, un gioco elettronico. Veicolo giocattolo dell’anno è il radiocomando Regenerator dell’azienda Spin Master. Nella categoria infant/preschool ha vinto ancora Hokey Pokey Elmo di Fisher-Price e il computerino Little Touch LeapPad Learning System di LeapFrog Enterprises. Gioco di attività dell’anno è un’intera linea Lego, Clikits, prettamente femminile. Gioco di società dell’anno negli Usa è invece Cranium Hullabaloo. Cranium è distribuito in Italia da Giochi Preziosi. Gioco più venduto nei negozi specializzati è It’s My Life Scrapbook Kit di Creativity for Kids. Miglior gioco per l’aria aperta è invece Bounce Round, della Spin Master. Entrambi non sono presenti in Italia. Il gioco per ragazzine è, come da aspettative, un prodotto della linea di fashion doll Bratz: Bratz Formal Funk Runway Disco, MGA Entertainment (questo brand in Italia è di Gig – Giochi Preziosi). Bratz è risultata anche la licenza dell’anno. Il gioco per maschietti invece sono i pugni di Hulk, della Toy Biz, anch’essi distribuiti in Italia da Giochi Preziosi. Campagna marketing dell’anno, infine, è stata votata quella del gioco storico di società Monopoly di Hasbro (in Italia distribuito da Editrice Giochi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz