Prénatal Retail Group si affida ad Aptos per un PLM ‘digital-first’

La piattaforma Aptos PLM supporta il Gruppo nella gestione completa delle collezioni, dal primo bozzetto al prodotto finito

Aptos, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il retail, ha annunciato che Prénatal Retail Group ha esteso l’uso della tecnologia Aptos PLM per supportare i processi di digital buying e ordering. “Grazie alla moderna piattaforma Aptos di Product Lifecycle Management, Prénatal Retail Group può gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita delle proprie collezioni di abbigliamento, dal primo bozzetto, fino al prodotto finito” – si legge nella nota stampa. “Abbiamo adottato la soluzione Aptos PLM per migliorare la nostra efficienza operativa, attraverso una più rapida centralizzazione delle informazioni e il completamento del processo di digitalizzazione delle attività legate allo sviluppo e all’acquisto delle collezioni. Questa scelta ci permetterà di rispondere con sempre maggiore tempestività alle necessità e ai bisogni dei nostri clienti. Ci aiuterà, inoltre, nella gestione di un assortimento molto vasto e caratterizzato da una costante ricerca di innovazione, tecnicismo, elevata qualità e coerenza con i valori di sostenibilità del Gruppo,” afferma Carla Bettazzoli – Product textile, market analysis & distribution Director di Prénatal Retail Group. “Aptos PLM, parte della suite Merchandise Lifecycle Management di Aptos, offre funzionalità avanzate di design, sviluppo del prodotto e gestione degli approvvigionamenti per aiutare i retailer a gestire al meglio le risorse di produzione e la supply chain, semplificare i processi chiave e ridurre i costi. Prénatal Retail Group utilizza Aptos PLM per la gestione delle collezioni di abbigliamento delle due insegne Prénatal e Bimbostore in Italia. La soluzione supporta la gestione e la condivisione di tutti i dati di collezione, inclusi disegni tecnici, le specifiche taglie e colore, le distinte base e le schede tecniche di campionatura e produzione” – si legge nel comunicato stampa. Inoltre, con il go-live delle funzionalità di digital buying e ordering di Aptos PLM, tutte le informazioni di prodotto generate dai team di design e product management, nonché le informazioni fornite dai pianificatori e relative agli obiettivi di vendita, quali i volumi, vengono consolidate e condivise con i buyer che, sulla base di tali input, emettono ordini accurati verso i fornitori. “In uno scenario in rapida evoluzione come quello attuale, la capacità di stabilire una collaborazione efficace è essenziale per stare al passo con le aspettative sempre crescenti dei consumatori e ottenere un time to market più rapido”, ha affermato Luca Ferraris, Product Manager PLM per Aptos. “Siamo orgogliosi della costante fiducia che Prénatal Retail Group ripone nelle nostre soluzioni e del ruolo di primo piano che Aptos PLM riveste nel supportare processi digitali e collaborativi”. “I retailer capaci di abbattere i silos tra i processi di design, pianificazione e acquisto e di gestire tali attività attraverso un’unica piattaforma, saranno in grado di rafforzare ulteriormente la vicinanza al cliente, ottenendo velocità e agilità a tutti i livelli”, ha concluso Ferraris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz