È stata presentata ufficialmente ieri a Milano la linea Lego Games, la gamma con la quale Lego entra nel mercato dei giochi da tavolo. Lego Games unisce le tradizionali costruzioni Lego (alcune parti dei giochi devono essere montate prima di iniziare a giocare) ai più noti meccanismi di gioco dei giochi di società, a cui si aggiunge la possibilità di modificare le regole. La linea, nei punti vendita dal mese di marzo, comprende 10 referenze: Robo Champ, Magikus, Monster 4, Lava Dragon, Race 3000, Pirate Code, Minotaurus, Lunar Command, Ramses Pyramid e Creationary. A settembre arriveranno altri due prodotti, uno ispirato alla saga di Harry Potter e l’altro al mito di Atlantide. Con questa linea, Lego punta ad acquisire il 5% del mercato italiano dei giochi di società nel primo anno dal lancio. Per sostenere Lego Games, l’azienda ha organizzato un’articolata campagna comprensiva di pagine pubblicitarie sulla stampa, spot in televisione e nelle sale cinematografiche e dimostrazioni sui punti vendita. I prodotti della linea Lego Games hanno un prezzo consigliato che parte da 9,99 euro fino a 34,99 euro. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz