L’edizione 2024 del Preshow Noël Toys & Games, svoltasi dal 18 al 22 novembre nelle prestigiose location dell’Hotel Barrière Le Royal, del Deauville International Center (C.I.D.) e della Villa Le Cercle, ha confermato il ruolo imprescindibile di questo appuntamento nel calendario dei professionisti del settore giocattoli e giochi, sia a livello francese che internazionale. Il Preshow Noël Toys & Games ha riunito infatti la maggior parte degli attori del settore in un’atmosfera conviviale, ideale per il networking e la collaborazione.
Preshow Noël Toys & Games 2024
Il Preshow Noël Toys & Games è stato inaugurato con una serata di gala presso Les Franciscaines, uno dei luoghi culturali simbolo di Deauville. Oltre 600 ospiti, tra espositori, buyer e partner, hanno partecipato a questo momento di convivialità in un’atmosfera calorosa e festosa.
Grazie alla collaborazione con The Walt Disney Company France, la serata è stata animata dai personaggi della saga di Star Wars, rafforzando i legami tra i partecipanti e dando il via a un’edizione caratterizzata da entusiasmo e incontri significativi.
L’edizione 2024 ha registrato indicatori in aumento:
141 showroom (+6% rispetto al 2023), distribuiti tra Hotel Barrière Le Royal, C.I.D. e Villa Le Cercle, dove fornitori francesi e internazionali provenienti da 13 Paesi hanno presentato le loro ultime novità e collezioni esclusive per la stagione natalizia 2025.
Un numero record di 136 marchi (+9% rispetto al 2023), con un aumento del 6% dei buyer francesi e internazionali (12 Paesi rappresentati), che hanno potuto scoprire innovazioni di prodotto e preparare le loro selezioni per il 2025.
Anche quest’anno, tutti i canali distributivi erano rappresentati: specialisti, multi-specialisti, e-commerce, supermercati e grandi insegne come Auchan, Carrefour, Cultura, Monoprix e Smyths Toys. Inoltre, nuovi nomi come Bem’s, Shop for Geek, Familflora, La Tribu e Speedy Monkey hanno scoperto l’unicità del concetto di esposizione in showroom dedicati.
L’evento ha ulteriormente rafforzato il suo ruolo di piattaforma strategica per gli scambi commerciali, con numerose partnership e ordini avviati o finalizzati sul posto. La qualità degli scambi ha favorito collaborazioni durature e fruttuose tra espositori e buyer.
FAN ZONE
Il lancio della FAN ZONE by Preshow ha rappresentato una pietra miliare nell’espansione dell’evento, offrendo una piattaforma dedicata a bambini, fan e collezionisti. Situato al 7° piano dell’Hotel Barrière Le Royal, questo spazio ha ampliato le opportunità dell’evento, attirando un nuovo target di acquirenti e distributori.
La partecipazione di nuovi fornitori come Innelec, The Noble Collection ed Exquisite Gaming ha aumentato l’attrattività del Preshow, svolgendo un ruolo strategico nell’apertura a nuove prospettive di collaborazione.
Verso il 2025
Forte dei risultati positivi, gli organizzatori stanno già preparando la prossima edizione, che si terrà a Deauville dal 17 al 21 novembre 2025. Ancora una volta, l’evento sarà incentrato su innovazione, business e convivialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz