Come è iniziato il vostro 2017? Quali prodotti o categorie merceologiche hanno performato meglio?
Siamo stati tra quelli che hanno terminato il 2016 in maniera molto positiva, pertanto il 2017 è iniziato bene seppure il ritardo degli acquisti natalizi del 2016 abbia influenzato in parte anche noi. Più che di categorie merceologiche, sono i brand che fanno da traino per noi. Abbiamo avuto da subito una ripartenza su Paw Patrol, Kinetic Sand, Bunchems! che sono i nostri brand continuativi di maggior successo. Ma nel secondo trimestre abbiamo in piano nuovi lanci.
Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno?
Abbiamo piani specifici per ogni nostro brand in portafoglio, con un’attenta declinazione delle attività a seconda della tipologia di prodotto e del ciclo di vita della property. Oltre alla TV, puntiamo molto al punto vendita su cui stiamo cercando di accellelare gli investimenti.
Quali attività di comunicazione & marketing sono in programma? Quali saranno i canali coinvolti?
TV, digital, punto vendita, social media. Non si può più prescindere dall’avere dei piani marketing integrati. Tra tutti sono da menzionare per il 2017, il rilancio di RisiKo! e Scarabeo con una nuova veste grafica, e il secondo Hatching Day che sarà il 6 Ottobre con il lancio di un nuovo giocattolo della linea Hatchimals, il giocattolo di maggior successo dello scorso Natale a livello globale.
Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?
Sul versante prodotto, abbiamo inserito in gamma delle referenze in esclusiva per il Normal Trade. Per quanto riguarda il marketing, più che di piani Normal Trade, cerchiamo di collaborare con i punti vendita più virtuosi costruendo attività pensate ad hoc in base alle esigenze del cliente e le sue potenzialità.
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