Quercetti: 60% del fatturato conquistato all’estero

Quercetti spopola in Cina con uno dei suoi prodotti storici e di punta: I Chiodini. Nel 2006 il giro d’affari è stato di 8,5 milioni di euro che dovrebbero diventare, secondo quanto riportato da Libero Mercato, 10 milioni alla fine di quest’anno. «Il 60% del fatturato – spiega Stefano Quercetti – è fatto all’estero, in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Cina, dove i nostri giocattoli sono molto richiesti. Ovviamente ci difendiamo da eventuali copie con brevetti». Numerose, inoltre, le novità messe in cantiere da Quercetti. «Sul fronte dei prodotti è stata da poco lanciata sul mercato l’evoluzione dei chiodini colorati, Illumino – continua Quercetti – ma per il 2008 stiamo pensando ad altre novità ispirate sempre alla luce come componente per il gioco, oltre a nuovi prodotti dedicati al disegno: tutti inventati da noi». Nel futuro della Quercetti, inoltre, sembra esserci in previsione anche la quotazione in borsa. «Non è un progetto di breve periodo – precisa l’amministratore delegato – considerando anche l’andamento dei mercati, ma non escludiamo lo sbarco a Piazza Affari, magari quando raggiungeremo un giro d’affari di quindici, venti milioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz