Quercetti ha intrapreso un lungo percorso di rinnovamento, operando un profondo restyling dei packaging e del design dei suoi giocattoli storici fino all’immagine del marchio. All’interno di tale percorso, spicca il rifacimento delle confezioni, iniziato circa due anni fa, guidato da studi di design nella scelta di forme e materiali all’avanguardia. Il restyling, che avrà completamento a fine 2010, ha riguardato sia l’aspetto cartotecnico che grafico al fine di realizzare packaging accattivanti e di maggiore appeal per l’utente finale, il bambino appunto: originali cofanetti a forma di valigetta, dotati di comoda maniglia di plastica per facilitare la presa ed il trasporto e caratterizzati da una doppia parete sagomata sui lati della scatola. Gli stessi giocattoli storici, come i “chiodini”, “pallino”, la “pista con le biglie” e tanti altri ancora, sono stati oggetto di un lungo restyling, rivisitandoli in chiave moderna per adattarli ai gusti e alle tendenze dei bambini di oggi. L’operazione è portata avanti con la collaborazione dello IED di Torino (Istituto Europeo di Design).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz