Il nuovo sito web di Quercetti, ancora molto giovane e on-line solamente dai primi giorni del mese di giugno, sta ottenendo ottimi ed interessanti riscontri: un notevole incremento delle visite giornaliere da parte degli utenti ed un considerevole aumento degli acquisti on-line. Risultati decisamente positivi con i quali poter effettuare ottime previsioni per gli ultimi mesi dell’anno e soprattutto per il 2012. In occasione del “Drupal Camp”, il più importante evento a livello nazionale che raduna la comunità italiana di programmatori Drupal, tenutosi il 24 e il 25 settembre a Verona, è stato analizzato da sviluppatori e programmatori proprio il nuovo sito web Quercetti. Sono stati, infatti, presentati i punti salienti di un’esperienza di sviluppo ancora in corso che ha visto la trasformazione di un sito originariamente statico e mera vetrina di prodotti, ad un sito di e-commerce avente catalogo e listini prezzi aggiornati dinamicamente, ampia flessibilità nella gestione dei contenuti e nella pubblicazione degli aggiornamenti, un’ottima navigabilità dei prodotti in diverse modalità e funzioni utili anche per i negozianti quali il download di immagini dei prodotti Quercetti. Rispetto alle prime introduzioni e aggiornamenti, durante questi 3 mesi sono state introdotte nuove funzionalità che lo hanno reso ancor più innovativo ed efficiente, quali ad esempio la creazione di uno spazio riservato alla newsletter aziendale, l’invio degli auguri di buon compleanno ai figli degli utenti iscritti, l’inserimento dei profili dei contatti raccolti durante le fiere e manifestazioni di settore, l’aggiunta di un menu con una sezione contenuti e “news” ed un’area riservata all’archivio di tutte le pubblicità realizzate da Quercetti, dagli anni ’60 ad oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz