Rai Trade: accordo con Lisciani Giochi per L’albero azzurro

Rai Trade punta su l’Albero Azzurro e sulla nuova acquisizione Lola&Virginia. L’Albero Azzurro in onda dal 1990 ed ora completamente rinnovato, con una programmazione giornaliera ed una nuovissima style guide. Il pubblico è formato da bambini in età prescolare. Per questa property Rai Trade ha recentemente chiuso un importante accordo con Lisciani Giochi per la produzione di una linea di giocattoli e libri per la prima infanzia, kit creatici e kit arredo cameretta, in grado di coinvolgere i bambini durante il loro sviluppo cognitivo e, più in generale, nella loro esistenza quotidiana. La serie, oltre ad essere in onda tutte le mattine su RAI 2 (share medio 10%), viene trasmessa anche sul canale satellitare (RaisatYOYO), mentre sul sito web www.alberoazzurro.rai.it, tramite podcast, è possibile scaricare le puntate. Altro brand/programma in grande rilancio è Lola&Virginia, a target Girls 6-12 anni, una nuova acquisizione. Grazie ad un accordo strategico con Imira Entertainments, Rai Trade detiene in esclusiva i diritti per lo sfruttamento del marchio in tutte le categorie, ad eccezione degli stickers/figurine i cui diritti sono in capo a Panini. In un’ottica di grande lancio, l’azienda sta predisponendo un dettagliato piano di Licensing che prevede lo sfruttamento del marchio per connotare una gran varietà di prodotti legati al mondo della scuola, dello sport, dei giochi e della oggettistica da regalo. On air su Rai 2 dal prossimo autunno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, fascia mattutina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz