Rai Trade segna un’interessante evoluzione dei propri brand storici e nuovi con importanti partnership e iniziative. De Agostini ha recentemente lanciato una collezione dvd con gli episodi più belli della Melevisione (Rai Tre, target 3-10 anni, share 13%.), grazie all’accordo Rai Trade-De Agostini, in edicola con 45 uscite. «I primi dati – commenta Giorgiana Pagliari, responsabile licensing di Rai Trade – danno più di 90 mila copie vendute, con già una seconda ristampa in edicola e tra i licenziatari, oltre a De Agostini, Playpress, Giunti, Edibas, Gioca e Crea e Defra e altri». Anche la partnership con RCS Fabbri Editore sta dando buoni frutti. RCS ha proposto le storie delle Tre Gemelle e una Strega (su Rai Due target 4-8 anni share 14%) in dvd, mentre continua il trend positivo di questa partnership per il marchio La prova del cuoco. Per il programma di Rai Uno (share 21%), RCS ha deciso di raddoppiare il numero di uscite in edicola. Grande festa infine per la Melevisione per l’inaugurazione a Roma del primo negozio in franchising Zapping Party, divertente idea franchsing nata dalla collaborazione Rai Trade con gruppo BSE.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz