Ramat si rinnova e punta al rilancio del marchio italiano del peluche di alta qualità anche attraverso la messa on line del sito internet www.ramat.it. Il sito presenta al momento il catalogo dell’azienda e in futuro sarà disponibile anche per la vendita on line. «Abbiamo la sensazione – ha sottolineanto a Toy Store il direttore commerciale Ramat, Matteo Rambaiolo – che ci siano molti cambiamenti in atto intorno a noi, in particolare per quanto riguarda il made in Italy che è sempre più apprezzato e richiesto. Puntiamo sul fatto che siamo un’azienda che ancora produce in Italia con costi ingenti, ma altrettante garanzie assolute di qualità, esclusiva del design e sicurezza. Coi tempi che corrono, mi sembra necessario che anche il trade italiano, tendenzialmente esterofilo, torni a investire sui marchi italiani invece di lasciarli morire». Ramat produce in provincia di Vicenza dal 1974 facendo ben l’80% del proprio business con l’estero (Francia in particolare). Obiettivo di quest’anno dell’azienda è il consolidamento e l’espansione nel canale giocattolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz